Il patrimonio di Elon Musk tra auto, spazio, internet

Elon Musk  con l’acquisizione di Twitter sbarca anche nei social network. Tutto questo mentre l’imprenditore sudafricano, naturalizzato americano, consolida la sua posizione in testa alla classifica degli uomini più ricchi al mondo grazie ad un patrimonio di 270 miliardi di dollari.

Una ricchezza accumulata negli anni grazie soprattutto alla scommessa riuscita di Tesla, il produttore di auto elettriche che nel 2020 ha battuto Toyota, diventando la casa automobilistica che vale di più  al mondo. 

Musk è anche amministratore delegato di Neuralink Corporation, un’azienda della Silicon Valley che si occupa di sviluppare interfacce neuronali impiantabili. L’obiettivo, secondo quanto dichiarato da Musk, è di aiutare le persone a recuperare le loro funzioni fisiologiche compromesse da lesioni cerebrali traumatiche e del midollo spinale. Un progetto su cui per ora non si sa granché, ma le sue finalità hanno attirato un grande interesse.

Tra i vari settori di interesse di Elon Musk ci sono infatti anche le infrastrutture: business su cui ha le mani  in pasta tramite The Boring Company, un’azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture fondata nel 2016, che combina una tecnologia di perforazione di tunnel veloce con un sistema di trasporto pubblico interamente elettrico per alleviare la congestione del traffico urbano e consentire viaggi su lunghe distanze ad alta velocità. L’obiettivo ambizioso sarebbe quello di collegare Washington e New York in 29 minuti.

Ora è la volta di Twitter con un’operazione da 44 miliardi dollari, considerata “una delle più grosse acquisizione della storia nel settore tecnologico”.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Pescatori in riunione tra bilancio e numeri in calo

Il bilancio dei pescatori trentini è ok, ma gli iscritti sono in continuo calo. Negli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com