Ultimo Angelus per il Papa: “Non abbandonerò Chiesa”

Un’attesa premiata quella dei pellegrini che in piazza San Pietro hanno accolto Benedetto XVI, mentre si affacciava dalla finestra.
“Cari fratelli e sorelle, grazie per il vostro affetto, oggi abbiamo un vangelo molto bello, quello della Trasfigurazione”, ha esordito il Papa rivolgendosi ai fedeli che lo acclamavano in Piazza.
“La preghiera non è un isolarsi dal mondo e dalle sue contraddizioni” ma “l’orazione riconduce al cammino, all’azione” ha detto il Papa aggiungendo che senza la preghiera “tutto l’impegno dell’apostolato si riduce ad attivismo”.
“Quando Pietro salì sul monte Tabor a pregare e voleva restarci, pregando fu ricondotto “al cammino, all’azione” ha ricordato Benedetto XVI che ha spiegato: “In questo momento della mia vita il Signore mi chiama a ‘salire sul monte’, a dedicarmi ancora di più alla preghiera e alla meditazione. Ma questo non significa abbandonare la Chiesa, anzi, se Dio mi chiede proprio questo è perché possa continuare a servirla con la stessa dedizione e lo stesso amore con cui l’ho fatto finora, ma in un modo più adatto alle mie forze”.
Durante l’Angelus il Papa è stato inquando fa riferimento alla sua scelta. Il pontefice ha sorriso e risposto: “Grazie grazie”.
“Ringraziamo il Signore per questo sole che ci dona” ha detto Papa Benedetto XVI: dopo la pioggia di ieri questa mattina il tempo a Roma era ancora incerto.
“Vi ringrazio per l’affetto e per la condivisione – ha concluso Benedetto XVI – specialmente nella preghiera, di questo momento particolare per la mia persona e per la Chiesa”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com