Il nuovo ponte sul Pocevera si chiamerà Viadotto Genova-San Giorgio

Il nuovo ponte sul Polcevera si chiamerà Viadotto Genova-San Giorgio. L’annuncio è stato dato dal presidente della Liguria, Giovanni Toti, in una diretta Facebook dopo il primo sopralluogo effettuato con il sindaco e commissario Marco Bucci. “Un anno fa con una straordinaria esplosione crollava quel che restava del Ponte Morandi – ha detto il governatore – ora siamo qua e il ponte Per Genova-San Giorgio è praticamente finito. Questo è il ‘modello Genova, quello che ancora oggi qualcuno non capisce o denigra, forse per incapacità o per paura me che può far davvero ripartire il Paese.

Per la prima volta camminiamo dove c’era il Morandi – ha aggiunto Toti – ricordiamo le persone che sono morte. Questo ponte sarà per sempre anche per loro. Nonostante il maltempo e il Covid-19 in meno di un anno l’opera è costruita. E’ la dimostrazione che quando ci sono persone che si prendono le responsabilità le cose si possono fare“. E il sindaco Bucci ha aggiunto: “Il primo pensiero va alle 43 vittime e alle loro famiglie che soffrono ancora. Il secondo alla città, a tutti noi che finalmente abbiamo una infrastruttura come si deve e torniamo ad avere una mobilità per avere un ruolo in Europa“.

L’inaugurazione del nuovo ponte dovrebbe avvenire, secondo quanto scritto da Il Secolo XIX, tra fine luglio ed inizio agosto. I lavori sono entrati nell’ultima fase prima della consegna con i collaudi in corso. Nelle prossime settimane ci sarà la comunicazione del giorno preciso. Un evento che rappresenta la rinascita di Genova anche se molto probabilmente sarà una manifestazione pacata come richiesto dagli stessi parenti delle vittime.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com