Il New York Times celebra Totti: ‘The core of Roma’

‘A Roman to the Core and the Core of Roma’. Tradotto: un romano fino al midollo e il ‘core’ di Roma’. Il New York Times celebra Francesco Totti con un lungo articolo, dal titolo eloquente, pubblicato alla vigilia di Juventus-Roma. Per raccontare ciò che rappresenta il capitano giallorosso, il celebre quotidiano statunitense parte dal murale a lui dedicato nel quartiere di Monti e dall’eterna sfida a colpi di bombolette spray fra chi lo ama e chi invece si oppone al suo mito.

‘L’eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima’, scrive il New York Times, che ricorda come Totti abbia rifiutato molte offerte, dal Milan al Real Madrid, pur di continuare a giocare nella squadra della sua città e del suo cuore. ‘E’ la mia famiglia, i miei amici, le persone che amo’, è la dichiarazione d’amore di Totti alla Roma riportata dal quotidiano Usa.

Si parla anche di altri pilastri della sua generazione come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta e Christian Vieri, per ricordare che a 40 anni Totti è ancora nel calcio da protagonista. E non finisce qua: ‘Lui  non ha ancora rinunciato all’unica ambizione che non ha potuto soddisfare: la Roma campione d’Europa’.

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com