Il Napoli batte la Roma e chiude il campionato

I ragazzi di Maurizio Sarri con una prestazione superlativa, associata ad una brutta prova degli uomini di Spalletti vincono 1-2 all’Olimpico portandosi così a -2 dai giallorossi e permettendo alla Juve in caso di vittoria domani sul campo dell’Udinese di andare a + 10 sulla seconda in classifica.
La Roma dopo la sconfitta di Coppa Italia nel derby contro la Lazio aveva in casa contro il Napoli l’opportunità di blindare il secondo posto in classifica e di mettere pressione alla Juventus; nulla va però secondo i piani di Spalletti che non riesce mai a mettere in difficoltà gli azzurri con i suoi schemi ed alcune discutibili scelte tecniche. Al 25′ il gol di Mertens che porta in vantaggio il Napoli : Fazio sale troppo presto ed Hamsik inventa il corridoio per Mertens che a tu per tu con Sczcesny trova la rete del vantaggio con un pallonetto.
La Roma cerca la reazione d’orgoglio affidandosi alla grinta di Nainggolan che però non riese a trovare lo strappo decisivo.
Nella ripresa il Napoli raddoppia con un altro errore di Fazio che perde palla in mezzo al campo, Hamsik apre per Insigne che la mette al centro per Mertens che sigla il 2-0 e la doppietta personale.
La Roma si sveglia forse troppo tardi e la sfortuna gioca brutti scherzi ai giallorossi; prima il palo di Salah, poi la rete di Strootman a riaprire la partita, nel finale poi la grande parata di Reina che manda sulla traversa una conclusione di Perotti; è l’ultima vera emozione della gara, forse la fotografia più rappresentativa di una partita molto intensa ma sicuramente vinta con merito dai partenopei.
Luigi Viscardi

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com