Il ministro Sangiuliano: «Niente fondi a aziende con casi di violenza sulle donne»

«La protezione delle donne è una questione che mi sta particolarmente a cuore e sulla quale mi attiverò in maniera ferma e decisa». È quanto assicura il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in sede di replica durante l’audizione davanti alle commissioni Cultura della Camera dei deputati e del Senato, a proposito delle iniziative dell’associazione Amleta relative al Me Too italiano.

«La protezione delle donne è una questione che mi sta a cuore. L’Osservatorio svolge un ruolo importante, a giorni incontrerò i responsabili e sono disponibile a lavorare con loro. Fatte le opportune valutazioni sul quadro giuridico, sono disponibile a valutare ipotesi di escludere le aziende che hanno rilevato casi di questo tipo, ad esempio, dal sistema di provvigioni del ministero». Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, rispondendo ad una domanda di Elisabetta Piccolotti di SI sulle misure che il governo intende prendere alla luce del #Metoo italiano.

Circa Redazione

Riprova

Con l’arrivo di Ap e Bandecchi per le regionali in Liguria, Emilia e Umbria si forma un centrodestra extra large per potenziale raccolta di voti

Un centrodestra extra large inaugurato  in vista delle prossime Regionali di autunno, nelle tre regioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com