Il Milan trionfa nella finale della Supercoppa Italiana a Doha

Il Milan vince ai rigori dopo 120′ di intensa lotta in mezzo al campo.
A Doha andava in scena la finale di Supercoppa italiana tra Milan e Juventus, gara ovviamente sentita e quindi combattuta in campo tra due formazioni che hanno fatto del calcio italiano uno dei più rispettati ed amati nel mondo.
Gli uomini di Allegri e di Montella hanno dato vita alla finale di Supercoppa Italiana a Doha, nella cornice lussuosa della capitale del Qatar.
I bianconeri vanno in vantaggio con Chiellini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pjanic realizza in girata il gol dell’1-0; pareggio del Milan con Bonaventura al 37′ grazie ad un bel colpo di testa su assist di Suso, il centrocampista rossonero gira alla perfezione il cross del compagno e batte Buffon. Partita tiratissima quando al 92′ Bacca si divora una colossale azione da gol. Nemmeno i supplementari bastano per decidere questa finale, si va dunque ai calci di rigore.
L’eroe della finale è Gianluigi Donnarumma, si avete capito bene il nome è lo stesso del grande Buffon, cambiano il cognome l’età e l’esperienza, ma il talento e le basi ci sono tutte; il portierino milanista neutralizza il calcio di rigore di Paulo Dybala consegnando la coppa ai rossoneri.
Luigi Viscardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com