Il manuale della Cina per sconfiggere il Covid-19

La prof. Sun Yanhong dell’Institute of European Studies, Chinese Academy of Social Sciences e membro del nostro Comitato Scientifico, segnala la pubblicazione di una guida per combattere la guerra al Coronavirus. La Jack Ma Foundation e la Alibaba Foundation hanno convocato un gruppo di esperti medici tornati dal fronte della lotta alla pandemia e, con il supporto del Primo Ospedale Affiliato, Zhejiang University School of Medicine (FAHZU), hanno pubblicato una guida sull’esperienza clinica su come trattare questo nuovo coronavirus.

La guida al trattamento offre consigli e riferimenti contro la pandemia per il personale medico di tutto il mondo che sta per unirsi alla guerra.

Negli ultimi 50 giorni, 104 pazienti confermati sono stati ammessi al FAHZU, inclusi 78 pazienti gravemente ammalati e in condizioni critiche. Grazie agli sforzi pionieristici del personale medico e all’applicazione di nuove tecnologie, fino ad oggi siamo stati testimoni di un miracolo. Nessuno dello staff è stato infettato e non ci sono state diagnosi sbagliate o decessi dei pazienti. Oggi, con la diffusione della pandemia, queste esperienze sono le fonti di informazioni più preziose e l’arma più importante per gli operatori sanitari in prima linea. Questa è una malattia sconosciuta e la Cina è stata la prima a soffrire della pandemia. L’isolamento, la diagnosi, il trattamento, le misure protettive e la riabilitazione sono iniziate da zero. Speriamo che questo Manuale possa fornire a medici e infermieri in altre aree colpite, informazioni preziose in modo che non debbano andare sul campo di battaglia da soli.

Per leggere la versione integrale del manuale in italiano

Handbook of COVID-19 Prevention and Treatment (Standard)-Italian

EURISPES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com