Il gaffeur e arrogante Macron in Vaticano

 L’ultimo strappo al protocollo di cui è stato protagonista il presidente Emmanuel Macron non è passato inosservato.

Il Presidente della Repubblica francese è giunto in Vaticano per l’udienza con Papa Francesco con quasti mezz’ora di ritardo.  Ad accogliere il presidente Macron, nel Cortile di San Damaso a fianco della basilica di San Pietro in Vaticano, è stato monsignor George Gaenswein prefetto della Casa Pontificia.

Ai vaticanisti non è sfuggita neppure la scelta della première dame Brigitte Trogneux. Il tailleur nero al ginocchio per Brigitte, senza velo, non è passato inosservatoIl cerimoniale in Vaticano prevede invece che le mogli dei capi di Stato in visita al pontefice indossino il velo e abiti neri. E se qualcuno ritiene che questa sia una scelta di laicità e di libertà contro le religioni, farebbe bene e a leggere le cronache di sei mesi fa dagli Emirati Arabi.

Brigitte in versione islamica

Nel novembre scorso Brigitte accompagnò il marito ad Abu Dhabi e si presentò con un look insolitamente monacale. Vestita con un completo color bianco, rispettosa del protocollo locale, Brigitte Macron ha seguito tutte le regole dell’Islam: ha visitato il palazzo scalza e si è coperta la testa con un enorme velo. Laicità a corrente alternata. Con i cattolici tolleranti si può fare, con i musulmani meglio chinare il capo e indossare il velo.

 

Circa redazione

Riprova

TRIANON VIVIANI, annullato il recital di TOQUINHO. Concerto di chiusura della stagione con SALVADOR SOBRAL, ospite speciale ENZO GRAGNANIELLO > sabato 18 maggio

Il Trianon Viviani cancella Salvador Sobralil concerto di Toquinho per sopraggiunte impossibilità di perfezionare gli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com