Il Fornillo, 30 anni di tributi all’insegna del gusto che piace!

Massicce donazioni floreali e commenti entusiastici quotidiani dalla clientela internazionale per la famiglia Fusaro e la sua Cucina genuina positanese, sempre più richiesta e apprezzata
Positano. È ancora al centro dell’attenzione, nella bella “perla d’Amalfi” l’originale tributo – strabiliante ed ennesima donazione floreale alla Brigata del “Fornillo” in via Pasitea 266 – che ha posto l’accento sulla qualità della ristorazione e del servizio nel famoso e frequentatissimo ristorante positanese, meta dei buongustai come dei più semplici avventori di ogni nazionalità.
Grandissima soddisfazione per tutta Positano innanzitutto, e ovviamente per i Fusaro, famiglia titolare della pittoresca e panoramicissima location: Gaspare, Maria Rosaria, Margherita e Giuseppina con la famiglia al completo.
E non solo: basta dare un’occhiata su internet per leggere dediche entusiaste quotidiane, firmate da turisti stranieri e italiani, commensali campani, questi ultimi in maggioranza habitué che vengono in zona anche e soprattutto per concludere la passeggiata con un lauto e delizioso pasto all’insegna della qualità e della gentilezza, in un contesto ameno a piena vista sulla celebre spiaggia e il suo altrettanto celebre mare: la migliore pubblicità, il più efficace richiamo.
E pure in tema di omaggi floreali, non è certo la prima volta che al Fornillo giungono quantità massicce di profumatissimi boccioli in composizioni artistiche, piante ornamentali, rose in abbondanza, splendide ikebana. Tributi alla valente chef Maria Rosaria, ai suoi sous e alla Brigata tutta, oltre che al personale di Sala, guidato dall’instancabile Alessandro Amabile, dalla notoria gentilezza ed efficienzaDall’imprenditore ultramilionario alla coppietta che si concede un week end romantico, alle star dello spettacolo, ai tanti manager e professionisti affermati che scelgono Positano come meta preferita per il divertimento garantito, come per il relax ritemprate e… per la buona cucina locale, da tradizione: il Fornillo brilla per notorietà e il suo successo mette l’accento sull’offerta degustativa dell’intera cittadina, meraviglia delle meraviglie, con le sue casette e ville arroccate, simile a un pittoresco presepe marinaro.
Ottima qualità delle materie prime, ricette della tradizione declinate in maniera moderna per essere gustate appieno da ogni palato, panorama mozzafiato, atmosfera intima, adatta per una cena romantica come per un incontro di lavoro e altrettanto per una serata tra amici, indicatissima per festeggiamenti variservizio oltre che efficiente, premuroso e attento, con simpatico intrattenimento dei clienti che vengono deliziosamente eruditi sulle caratteristiche delle pietanze e sulla storia e attrattive di quest’angolo di paradiso incastonato nella meravigliosa Costiera amalfitana. Il Fornillo non a caso è tra le location ristoratrici più richieste della zona e qui la prenotazione è vivamente consigliata, perché la clientela è numerosa in ogni giorno del lunghissimo periodo d’apertura, che va dalla primavera alle soglie delle festività natalizie. Una chiusura, quella invernale, imposta a se stessi dagli attivissimi e infaticabili componenti della famiglia Fusaro, titolare dell’attività, per concedersi una pausa… altrimenti, ci sarebbe da lavorare a pieno ritmo anche in pieno inverno, perché qui le prenotazioni sono continue e il livello di gradimento altissimo! Basti pensare, tra le tante testimonianze di apprezzamento, appunto all’originale tributo riservato da una turista americana che recentemente ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il trattenimento perfettamente riuscito e l’eccellente pranzo ivi organizzato in occasione del suo compleanno, inviando ben mille boccioli rosso fiammante alla chef Rosaria Fusarodirettrice del noto e caratteristico ristorante, ai suoi due valenti sous chef e alla Brigata del Fornillo. Contentezza alle stelle per la festeggiata e altrettanto per tutti i componenti del Fornillo, dalla Cucina alla Sala, all’Amministrazione.
Il rinomato ristorante si trova in posizione centrale e favorita, di fronte all’imbocco della famosa scalinata che porta giù alla rinomata e ben frequentata Spiaggia di Fornillo, top nella zona, cara a Zeffirelli e a tanti personaggi dell’arte, della cultura, dello spettacolo.
Fiori e ancora fiori freschissimi e profumati,  dunque, per la bravissima chef e tutti i suoi validi collaboratori,  ordinati da New York, che sono arrivate all’imorivviso, giusto anticipate appena prima da una telefonata di Interflora. Sbigottite ma felicissime le sorelle Fusaro che se li sono ritrovati davanti, pronta consegna, praticamente un  battibaleno.
Con un atto di giusta generosità e profonda devozione, gli odorosi boccioli sono stati donati alla Parrocchia per rendere un dovuto omaggio alla Madonna, il cui altare maggiore si è così tinto tutto di rosso, e così pure il resto della bellissima e antica chiesa, tra i simboli più famosi di Positano.
Se il maxi omaggio floreale ha riscosso un’ovvia risonanza, non sono da meno, però, i continui apprezzamenti espressi dai tantissimi avventori che scelgono quotidianamente il Fornillo quale meta elettiva per pranzi succulenti, indimenticabili cene e originali ricevimenti Il rinomato ristorante si trova in posizione centrale e favorita, di fronte all’imbocco della famosa scalinata che porta giù alla rinomata e ben frequentata Spiaggia di Fornillo, top nella zona, cara a Zeffirelli e a tanti personaggi dell’arte, della cultura, dello spettacolo. In carta, pietanze mediterranee e pizze tradizionali e innovative (anche da asporto), a base di prodotti territoriali, servite tra lumi a candela in un locale caratteristico dotato di accogliente terrazza panoramica sulla baia di Positano. Gestito dalla famiglia Fusaro, da trent’anni offre una Cucina tipica locale, largamente apprezzata e internazionalmente nota.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

ARTEVENTO CERVIA-il Festival Internazionale dell’Aquilone | Dal 20 aprile al 1 maggio 

ARTEVENTO CERVIA La più longeva rassegna di aquiloni d’arte del mondo torna a Cervia con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com