CHIUSURA - SALUTO FINALE Nella foto: Giuseppe LATERZA, Innocenzo CIPOLLETTA, Flavio DEFLORIAN, Franco IANESELLI, Tito BOERI, Maurizio FUGATTI Festival dell’Economia Teatro Sociale Trento, 06 giugno 2021 FOTO: Marco Simonini

Il Festival dell’economia rimane a Trento. Tutti i numeri del Festival dell’Economia 2021

In merito al dibattito che si è sviluppato dopo la comunicazione che la Giunta provinciale di Trento ha adottato per la prossima edizione del Festival dell’Economia, la Provincia ritiene opportuno ribadire alcuni concetti.

Dal 2020 l’Amministrazione ha ritenuto necessario adottare una procedura formale alla quale è tenuto ad attenersi qualsiasi soggetto, nuovo o storico che sia, che intende proporre l’organizzazione di un grande evento sul nostro territorio.

Per quanto riguarda nello specifico il Festival dell’Economia, come è stato già comunicato, le proposte avanzate alla Provincia erano due, entrambe ritenute ammissibili dalla Commissione incaricata di valutarne i requisiti di pre ammissione.

Come noto, la scelta è ricaduta su uno dei proponenti, al quale l’Esecutivo ha comunque raccomandato di esplorare un possibile coinvolgimento dell’altra candidatura.

In ogni caso, la realizzazione dell’edizione 2022 del Festival dell’Economia non è mai stata messa in discussione. L’evento – conferma la Giunta – continuerà a tenersi a Trento.

Il Festival dell’Economia si conferma un fenomeno digitale con milioni di connessioni al sito, 1 milione e 300 mila, soltanto nell’ultimo giorno e quasi 30 mila persone che hanno assistito, quotidianamente, alle dirette streaming delle varie conferenze. Dati proporzionalmente in crescita rispetto allo scorso anno, considerato il quasi dimezzamento degli eventi, poco più di 60, a causa del Covid. Sono i numeri più salienti della 16^ edizione del Festival dell’Economia di Trento che si è conclusa e che ha visto il gradito ritorno del pubblico nelle sale, oltre 3700 le persone che hanno assistito, in presenza, alle varie conferenze.

Circa Redazione

Riprova

Il lavoro al centro: dal pubblico al privato, un’attenzione concreta

“L’attenzione della Provincia autonoma di Trento ai temi del lavoro è sempre stata massima, e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com