Il decreto Genova al Quirinale. La frenata di Toti: ‘Non è detto che sia soddisfacente’

Dopo le polemiche dei giorni scorsi è stato fatto un nuovo passo avanti per quanto riguarda il decreto Genova. Il provvedimento è finalmente arrivato sul tavolo del presidente della Repubblica che nelle prossime ore lo valuterà e solamente dopo un’attenta lettura metterà la firma.

L’annuncio del via libera da parte della Ragioneria dello Stato è arrivato direttamente dal vicepremier Luigi Di Maio: ‘Mi ha scritto il premier Conte e mi ha detto che c’è stata la bollinatura del decreto su Genova’. Conferme anche dal ministero dell’Economia riportate da Repubblica: ‘Il decreto urgenze, che contiene le misure per affrontare l’emergenza di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi, è stato bollinato dalla Ragioneria generale dello Stato. Ora il testo sarà trasmesso al Quirinale’.

La notizia dell’approdo del decreto Genova al Colle è stata commentata anche dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, ai microfoni di Radio Capital: ‘Il provvedimento arriverà ma non significa che sarà soddisfacente. Bisognerà vedere cosa c’è scritto dentro dopo questo balletto fatto in una settimana e mezzo tra un ministero e l’altro. Mi sembra che il decreto venga fatto per escludere gli enti locali. Mi dà l’impressione che il governo voglia gestire la situazione a Roma e non in Liguria. A me sta bene tutto ma che si raggiungano i risultato’.

Soddisfatto anche il viceministro Rixi: ‘Mi auguro che quando uscirà il decreto o immediatamente dopo venga indicato il nome del commissario in modo da recuperare tempo’.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com