“Il Cestello della Solidarietà”: BIAS 2020 lancia un appello durante il COVID-19 a sostegno delle famiglie bisognose

“Il Cestello della Solidarietà”

Balconi d’Italia colorati di fiori e di solidarietà con il cuore e nel silenzio dell’anonimato

BIAS 2020 lancia un appello durante il COVID-19 a sostegno delle famiglie bisognose

 

La Biennale Internazionale di Arte Sacra Contemporanea Edizione 2020, diretta e curata da Chiara Modìca Donà dalle Rose e promossa da WISH, World International Sicilian Heritage lancia un appello.  In questo momento di sicure incertezze causate dal COVID-19, Chiara Modìca Donà dalle Rose attiva una iniziativa sociale e solidale: “un appello per tutta la nostra bella e generosa Italia con l’augurio che i vostri balconi e le vostre brevi uscite siano sempre occasioni di piccoli e grandi gesti quotidiani di solidarietà e condivisione con il prossimo. Non è facile chiedere la carità per nessuno  e non è facile, purtroppo, per molti raggiungere o conoscere i punti di raccolta ove attingere i beni di prima necessità per i propri cari. Il cestello della solidarietà è di tutti, indiscriminatamente, di chi passa, di chi dona e di chi attinge. Il balcone è solo il nostro cordone ombelicale con il mondo e lo spirito della nostra madre terra come diceva San Francesco”.

Ricordiamo che quest’anno il tema di BIAS, con il sostegno del Ministero degli Esteri, della Regione Sicilia, della Città di Palermo e della Diocesi di Palermo, Università di Palermo, Università Iuav di Venezia, Politecnico di Torino dopo la Creazione e la Porta delle manifestazioni precedenti, è The Game: the time of the game, the game of the time. Il “Gioco” come interpretazione dellarte che può essere definita in mille modi, ma sicuramente non è pregiudizio, piuttosto  condivisione ed appartenenza ad una comunità tutta.

Circa Redazione

Riprova

10 dicembre, ‘MAFIA IL MONDO PARALLELO’, TEATRO DANZA, SALA PETRASSI

Sabato 10 dicembre 2022, alle ore 21.00 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, andrà in scena l’evento di Teatro-Danza presentato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com