“Il Cestello della Solidarietà”: BIAS 2020 lancia un appello durante il COVID-19 a sostegno delle famiglie bisognose

“Il Cestello della Solidarietà”

Balconi d’Italia colorati di fiori e di solidarietà con il cuore e nel silenzio dell’anonimato

BIAS 2020 lancia un appello durante il COVID-19 a sostegno delle famiglie bisognose

 

La Biennale Internazionale di Arte Sacra Contemporanea Edizione 2020, diretta e curata da Chiara Modìca Donà dalle Rose e promossa da WISH, World International Sicilian Heritage lancia un appello.  In questo momento di sicure incertezze causate dal COVID-19, Chiara Modìca Donà dalle Rose attiva una iniziativa sociale e solidale: “un appello per tutta la nostra bella e generosa Italia con l’augurio che i vostri balconi e le vostre brevi uscite siano sempre occasioni di piccoli e grandi gesti quotidiani di solidarietà e condivisione con il prossimo. Non è facile chiedere la carità per nessuno  e non è facile, purtroppo, per molti raggiungere o conoscere i punti di raccolta ove attingere i beni di prima necessità per i propri cari. Il cestello della solidarietà è di tutti, indiscriminatamente, di chi passa, di chi dona e di chi attinge. Il balcone è solo il nostro cordone ombelicale con il mondo e lo spirito della nostra madre terra come diceva San Francesco”.

Ricordiamo che quest’anno il tema di BIAS, con il sostegno del Ministero degli Esteri, della Regione Sicilia, della Città di Palermo e della Diocesi di Palermo, Università di Palermo, Università Iuav di Venezia, Politecnico di Torino dopo la Creazione e la Porta delle manifestazioni precedenti, è The Game: the time of the game, the game of the time. Il “Gioco” come interpretazione dellarte che può essere definita in mille modi, ma sicuramente non è pregiudizio, piuttosto  condivisione ed appartenenza ad una comunità tutta.

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com