Il Caltagirone Short FilmFest annuncia il Premio Città di Caltagirone al compositore Fernando Alba

La II edizione del Caltagirone Short FilmFest, prevista dal 13 al 15 luglio 2023 nel centro storico della cittadina siciliana Patrimonio Culturale UNESCO dal 2002, annuncia un nuovo riconoscimento. La kermesse internazionale promuove e premia il cinema e la musica attraverso un concorso destinato a cortometraggi e videoclip, con una particolare attenzione a quelle opere capaci di promuovere la cultura siciliana e i suoi valori.

Il festival annuncia il Premio Città di Caltagirone al compositore e cantautore di origine calatina Fernando Alba.

Fernando Alba inizia a scrivere canzoni, arrangiare e produrre musica già negli anni ’90. Cresciuto artisticamente a Roma, studia al Conservatorio Musicale di Frosinone Applicazione Industriale della Musica e fonda la casa discografica Maqueta Records. Attualmente ha all’attivo quindici singoli e due album, “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”. Numerose anche le colonne sonore da lui firmate e in collaborazione per film cinema e serie TV. Attualmente è al lavoro sul suo terzo album e ha appena finito le lavorazioni della colonna sonora del film DA GRANDI di Fausto Brizzi e la Serie TV Rai GLORIA, con Sabrina Ferilli e Massimo Ghini, in uscita prossimamente.

Il Premio Città di Caltagirone, che nella scorsa edizione è stato assegnato all’attrice Nicole Grimaudo, vuole premiare quegli artisti calatini che, attraverso la propria creatività, hanno saputo diffondere in Italia e all’estero i valori e i caratteri della terra siciliana.

Il Caltagirone Short FilmFest, con la direzione artistica della giornalista e scrittrice Angela Failla e della producer, attrice e cantante Eva Basteiro-Bertolí, è un evento organizzato dal Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme alla Regione Sicilia.

Fino al 25 giugno 2023 è aperto il bando di concorso per cortometraggi e videoclip sulla piattaforma Filmfreeway: https://filmfreeway.com/CaltagironeShortFilmFest

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Caltagirone Short FilmFest.

Circa Redazione

Riprova

RAME 2024 – LE RADICI DEL MEDITERRANEO | Festival Internazionale di Teatro e Arti Performative | Melissa (KR) | Teatro Ebasko

Dal 25 al 28 luglio avrà luogo la quinta edizione di RaMe – Le Radici del Mediterraneo, festival internazionale di teatro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com