Il 7 agosto, Valle/Sessa Cilento – Palazzo Coppola, ore 21,30 Ellepi (such a perfect day) spettacolo di e con Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo

Il cortile di Palazzo Coppola nel suggestivo borgo di Valle, frazione di Sessa Cilento, è la location del settimo appuntamento di Segreti d’Autore.  Apre la serata del 7 agosto Ellepi (such a perfect day) di e con Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo. Lo spettacolo, partendo dai Sei Personaggi in cerca d’autore, sonda la poetica pirandelliana scardinandola in assoluta libertà ad oltre settant’anni dalla morte del Premio Nobel ed estinti i vincoli dei diritti d’autore che impedivano ogni nuovo approccio che andasse oltre tradizionali messe in scena. Viene data voce ai due personaggi non parlanti della pièce originale, il giovinetto e la bambina, che rivendicano il proprio desiderio di esistere: con loro, ed attraverso il loro gioco, diventano protagonisti gli spettatori, con i quali viene indagato il senso filosofico dell’esistenza e della morte in una girandola continua di azioni.

A seguire la proiezione di Slot, film di Dario Albertini, un viaggio senza filtri nel contorto ed oscuro meccanismo della dipendenza dalle macchine mangia soldi; la storia di un uomo solo e della sua mania per le slot machines, meglio conosciuta come ludopatia. La visione del film è accompagnata dall’incontro con il regista. La serata si arricchisce dell’intervento del geologo Michele Buonomo di Legambiente Campania.

L’ingresso agli eventi è gratuito. In caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso.

 

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e TURISMO. Travelexpo vince la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche

Travelexpo ha vinto due volte la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche I governi nazionale e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com