Il 29 agosto, ore 21, al Festival Contro di Castagnola delle Lanze, ottava data del Mudimbi Tour 2018

Mercoledì 29 agosto, alle ore 21, sul palco del Festival Contro di Castagnole delle Lanze (At) – P.zza San Bartolomeo, ingresso gratuito – ci sarà l’ottava data del Mudimbi Tour 2018, la serie di appuntamenti live, prodotta da BPM Concerti, che porterà l’ironia e la spontaneità coinvolgente dell’eclettico rapper sui palchi dei migliori festival di tutta Italia. In particolar modo, nel concerto di domani sera, Mudimbi aprirà il concerto di Caparezza.

Dal vivo, il sound di Mudimbi, è un concentrato di energia ed estro musicale dove l’interazione tra elettronica, groove e il ritmo delle rime sono alternati alla innata capacità del giovane rapper di intrattenere il pubblico con sarcasmo e ironia. La scenografia basata su effetti ottici e l’utilizzo sincronizzato delle luci che darà un valore aggiunto al nuovo set dal vivo. Insieme a Mudimbi, professionisti del calibro di Lino Emiliani (aka Dj Giovan8), alla console, Alessandro Bavo, alle tastiere e ai synth, Federico Bruni, alla batteria, Matteo Bronzi, backliner, Angelo Cioci, light designer, e Stefano Luciani, sound engineer.

L’artista di San Benedetto del Tronto porterà dal vivo i brani del suo primo album “Michel”(Warner Music), oltre al nuovo singolo e alla sua hit “Il Mago”, che lo ha reso noto al grande pubblico e che si è subito posizionata tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, e il cui video (https://www.youtube.com/watch?v=Df66-GLnZuI) ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni.

Terzo posto al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con la hit“Il Mago”, Mudimbi ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018” che premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrate sul palco dell’Ariston ed è stato premiato ai “Soundies Awards” per il miglior videoclip tra quelli presentati a questa 68^ edizione del Festival.

Mudimbi, il cui vero nome è Michel Mudimbi (San Benedetto del Tronto, classe 1986), è un artista il cui marchio di fabbrica è, insieme alla schiettezza, una pungente ironia. Questi aspetti, che contraddistinguono lui e la sua musica, sono una reazione istintiva a una storia personale fatta di umiltà, perseveranza e rivalsa: cresciuto senza padre, con la madre che è una guida fondamentale per Michel, dopo dieci anni di lavoro in officina abbandona tutto per seguire seriamente la sua passione per la musica. Inizia con il rap attorno al 2000, scrivendo i suoi primi pezzi e pubblicandoli su YouTube, mentre tra il 2013 e il 2014 esce il suo primo ep di cinque tracce. Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz’altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee. Si fa conoscere per la sua ironia dissacrante che spesso contrasta con testi crudi, provocatori e politically incorrect e nel 2017 arriva la firma con Warner Music, apre il concerto di Samuel all’Alcatraz di Milano, e partecipa al Red Bull Culture Clash nella crew “Milano Palm Beach”. Dopo il video ironico e dissacrante di “Empatia”, geniale mix di parodie e un chiaro omaggio a quattro classici del piccolo e grande schermo, l’8 settembre è uscito il remix di “Risatatà”, accompagnato da un video realizzato con il contributo dei suoi fan.

 

Circa Redazione

Riprova

Vissani apre, con il figlio Luca, ‘TerritOri’, suo nuovo ristorante

Gianfranco Vissani, assieme a suo figlio Luca, ha deciso di aprire TerritOri: un ristorante “popolare”, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com