Il 23 gennaio al Teatro Mercadante di Napoli Maurizio De Giovanni incontra Enzo D’Errico

Lunedì 23 gennaio ore 18 appuntamento  al Teatro Mercadante per il ciclo di incontri  LA FORESTA VERGINE. PENSARE NAPOLI

Lo scrittore Maurizio De Giovanni incontra  il direttore de il Corriere del Mezzogiorno Enzo D’Errico

Dopo il grande successo di pubblico avuto con Erri De Luca e Titti Marrone, Viola Ardone e Fabrizio Coscia, Valeria Parrella con Simona Boo e Marco Messina continuano gli incontri promossi dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale: “La Foresta Vergine. Pensare Napoli”. L’appuntamento è per lunedì 23 gennaio alle ore 18 con lo scrittore Maurizio De Giovanni e il giornalista, direttore de Il Corriere del Mezzogiorno, Enzo D’Errico.

Si parte sulle aspettative di Napoli e su cosa è cambiato e sta cambiando, una riflessione che investe le attese e l’immaginario della città partendo dalla nota citazione del libro di Raffaele La Capria: “Viviamo in una città che ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutte e due le cose.” La Foresta Vergine (Napoli) che affonda nelle sabbie mobili e il dover partire perché non si sente più di appartenere alla propria città per quanto la si possa amare. Un dibattito aperto, antico e attuale allo stesso tempo, che incontra le voci autorevoli della città per cercare risposte.

Nel corso dei prossimi incontri si alterneranno Diego De Silva, Alessio Forgione, Goffredo Fofi, Wanda Marasco, Ruggero Cappuccio, Silvio Perrella, Pierluigi Razzano, Ottavio Ragone, Massimiliano Virgilio, Francesco De Core.

INGRESSO GRATUITO.

PROGRAMMA (suscettibile di variazione)

Maurizio De Giovanni – Enzo D’Errico 23 gennaio 2023 ore 18.00

Alessio Forgione – Goffredo Fofi 13 febbraio 2023 ore 18.00

Ruggero Cappuccio – Pierluigi Razzano 27 febbraio 2023 ore 18

Silvio Perrella – Ottavio Ragone 20 marzo 2023 ore 18.00

Diego De Silva – Massimiliano Virgilio 3 aprile 2023 ore 18

Wanda Marasco – Francesco De Core 8 maggio 2023 ore 18.00

INFO: www.teatrodinapoli.it

Circa Redazione

Riprova

PAT – Il volume che riscopre i fondi bibliografici trentini

Giovedì 18 aprile, alle 17 negli spazi dell’Archivio Provinciale di Trento (via Maestri del Lavoro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com