Il 2 dicembre, alle ore 17 e 30, presso la libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Matilde Menicozzi presenta il suo ultimo libro, ‘Disegnando/Poetando’

Sabato 2 dicembre, alle ore 17 e 30, presso la libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Matilde Menicozzi presenta il suo ultimo libro, ‘Disegnando/Poetando’. Una raccolta di poesie e tavole a colori realizzate dall’autrice. L’opera curata dal grafico Prof. Tonino Ticchiarelli, con foto di Rocco Orlandi, viene pubblicata dall’edizione ‘Librati’ di Giorgio Pignotti.
La Menicozzi, conosciuta sul territorio anche per essere stata Dirigente in provincia e, per un decennio, assessore alla cultura al comune di Grottammare, ci presenta un libro di grande intensità e leggerezza.

Ordinato in modo cronologico decrescente, il suo ‘diario poetico’ spazia dalle poesie della maturità a quelle della giovinezza. Una storia raccontata in versi con una particolare sensibilità. Unendo le liriche ai disegni ad acquerello, realizza un’opera originale e di grande forza espressiva.

Il libro contiene la postfazione del giornalista del TG1 Vincenzo Mollica, che interverrà all’evento di sabato, insieme all’autrice.

Con l’occasione, la Menicozzi presenterà il calendario 2018, arrivato alla nona edizione. Un volto femminile dedicato alla terra e alla sua bellezza.

La libreria Rinascita, ci propone sempre una offerta culturale interessante, ma quello di sabato è proprio un evento da non perdere.

Circa Redazione

Riprova

‘SDATTE – FEMMINILE NON CONFORME’, rassegna di spettacoli e performance al femminile, dal 25 al 28 aprile al Teatro Furio Camillo-Roma

Il Teatro Furio Camillo ospita dal 25 al 28 aprile la prima edizione della rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com