III Edizione del ‘Premio Il Sognatore’

NAPOLI. È per stasera, sabato 17 marzo, alle ore 20, nel suggestivo contesto di Villa Domi, Sala Bianca, l’appuntamento con l’edizione 2018 del premio ‘Il Sognatore’  La III° edizione, che verrà presentata nel corso di in un’elegante ed articolata serata-evento ad inviti nell’antica residenza del patron Domenico Contessa,  è istituita dal giornale ‘Lo Strillo’, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Sei le personalità che riceveranno il riconoscimento, aggiudicato dopo attenta selezione e secondo il parere insindacabile dell’organizzazione.

La valutazione è stata eseguita dalla commissione tenendo in debito conto l’animo da Sognatore dei prescelti, tutti personaggi di spicco che si sono distinti per la loro opera, o per il loro percorso di vita, oppure perché sono stati capaci di realizzate i propri sogni o, ancora, perché hanno saputo fare sognare gli altri.

Ambito il premio per il suo valore artistico oltre che simbolico: una scultura realizzata dal noto maestro Armando Jossa  sempre presente a supporto dell’Organizzazione.

I premiati di questa terza edizione sono, in ordine alfabetico, la produttrice televisiva e cinematografica Gabriella Buontempo, ale prese in questi giorni con la realizzazione della seconda stagione de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, l’attrice Miriam Candurro, volto fisso di ‘Un posto al sole’, l’attore Alex Damiani, divo dei fotoromanzi degli anni Settanta, star della mitica Lancio, l’attore Fabio Fulco, reduce dal successo de ‘Le tre rose di Eva 4’ e neo regista del film, ‘Il crimine non va in pensione’, lo stilista internazionale Gianni Molaro, presenza fissa di ‘Detto Fatto’ con Caterina Balivo su Rai Due e spesso ospite de ‘La vita in diretta’ su Rai Uno; Patrizio Oliva, mito del pugilato italiano oro olimpico a Mosca nel 1980, a cui andrà il Premio ‘Il Sognatore – Mimì De Simone’, dedicato alla memoria dello scomparso storico direttore e fondatore de ‘Lo Strillo’.

La serata sarà condotta dal direttore responsabile AnnaMaria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio  Particolarmente attesa la performance del mentalista pluripremiato Luca Volpe.

In programma tanti momenti di spettacolo, intermezzi musicali curati da Pepito Sax, Gennaro De Crescenzo, degno nipote d’arte e dall’attrice Marianna Mercurio.

Prevista la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria.

Villa Domi, Via Salita Scudillo 19/a, Napoli

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com