I senatori più ricchi d’Italia: le dichiarazioni dei redditi 2022

Quanto guadagnano i senatori della Repubblica Italiana? A svelarlo è il sito ufficiale di Palazzo Madama che in ottemperanza alle disposizioni di legge, nelle pagine di ogni senatore, ha pubblicato la relativa documentazione patrimoniale di reddito. Le dichiarazioni permettono di dare uno sguardo ai redditi dichiarati da tutti i senatori della nuova legislatura nell’anno passato: i dati si riferiscono alle dichiarazioni del 2022 sui redditi maturati nel 2021.

Susanna Camusso In base alla dichiarazione patrimoniale pubblicata sul sito ufficiale di Palazzo Madama, aggiornato con i senatori dell’ultima legislatura, si evince che la senatrice Susanna Camusso ha dichiarato redditi per 94.000 euro.

Francesco Boccia Dopo le dichiarazioni dei redditi dei deputati della Repubblica Italiana, sono state pubblicate anche quelle dei senatori: Francesco Boccia, nel 2022, ha dichiarato redditi per 99.000 euro. Politico ed economista italiano, Francesco Boccia ha ricoperto il ruolo di Ministro per gli affari regionali e le autonomie nel Governo Conte II.

Annamaria Furlan I redditi maturati da Annamaria Furlan nel 2021 e presenti nella dichiarazione del 2022 ammontano a circa 115.000 euro: la Furlan è ex segretaria della Cisl ed è stata eletta l’anno scorso con il Partito Democratico.

Matteo Salvini Il senatore Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio nel Governo Meloni, ha dichiarato redditi per 115.000 euro secondo quanto pubblicato sul sito istituzionale di Palazzo Madama. A inizio anno Salvini ha fatto un annuncio sul nuovo stadio di Milano, spingendo per accorciare i tempi sulla costruzione dell’impianto che ospiterà le partite di Milan e Inter.

Giorgio Napolitano Secondo la documentazione patrimoniale pubblicata sul sito ufficiale del Senato, i redditi del senatore Giorgio Napolitano ammontano a circa 123.000 euro. Primo Presidente della Repubblica a essere eletto per un secondo mandato nella storia d’Italia, Napolitano nel corso della sua lunga carriera istituzionale ha ricoperto anche i ruoli di Ministro dell’Interno, Presidente della Camera dei Deputati e Ministro per il Coordinamento della Protezione Civile.

Roberto Calderoli Senatore e Ministro per gli affari regionali e le autonomie del Governo Meloni, Roberto Calderoli ha dichiarato redditi per 149.000 euro nel 2022. Calderoli in passato è stato anche Vicepresidente del Senato, Ministro per la semplificazione normativa Ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione.

Dario Franceschini Ammontano a circa 165.000 euro i redditi dichiarati dal senatore Dario Franceschini. Nato a Ferrara nel 1958, Franceschini è stato Ministro della cultura e per due volte Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Liliana Segre Secondo quanto emerge nella dichiarazione patrimoniale pubblicata sul sito ufficiale di Palazzo Madama, la senatrice Liliana Segre ha dichiarato redditi per 247.562 euro nel 2022. La dichiarazione si riferisce ai redditi maturati nell’anno precedente.

Ignazio La Russa I redditi del Presidente del Senato Ignazio La Russa ammontano a circa 375.000 euro. In passato La Russa è stato anche Vicepresidente del Senato, Vicepresidente della Camera e Ministro della difesa nel Governo Berlusconi dal 2008 al 2011.

Matteo Renzi Leggendo la documentazione patrimoniale di reddito dei senatori della Repubblica Italiana, pubblicata sul sito ufficiale di Palazzo Madama, Matteo Renzi ha dichiarato redditi per 2.584.448. Nel 2021 Renzi era stato inserito nella top ten della classifica dei personaggi italiani più seguiti su Twitter.

Circa Redazione

Riprova

Trasporti. Ferrante (Mit): ‘Cassazione fa chiarezza su autovelox, no a Far west’

“L’ordinanza della Corte di Cassazione sulle multe erogate con autovelox non omologati rappresenta un importante …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com