“I migliori Vini” di Luca Maroni a Roma

A Roma dal 16 al 19 febbraio al Salone delle Fontane dell’Eur con “I Migliori Vini in Italia”, torna l’evento enoico più atteso dell’ anno firmato da Luca Maroni: tra i più famosi enologi italiani ed inventore di un suo esclusivo metodo di degustazione scientifico, basato sul principio che la qualità del vino è da ricercarsi nella piacevolezza del suo sapore e sui tre parametri di Consistenza, Equilibrio e Integrità.
A “I migliori Vini in Italia” saranno presenti oltre 100 tra i migliori produttori di vini italiani con più di 600 etichette in assaggio, per quattro giorni di degustazioni aperte al pubblico degli appassionati, in cui i visitatori potranno prendere parte ad incontri, eventi e laboratori per scoprire più da vicino le cantine ed i prodotti d’ eccellenza italiani.

Deliziosi assaggi di specialità gastronomiche di accreditate aziende food Made in Italy arricchiranno le degustazioni e daranno l’ occasione ai gourmand di sperimentare abbinamenti che esaltino il gusto dei vini.

Si parte giovedì 16 Febbraio, con un elegante galà (su invito), in cui tra momenti musicali e performance artistiche, alla presenza di operatori di settore e stampa specializzata, si inaugurerà la kermesse vinicola: qui si premieranno I MIGLIORI VINI ITALIANI, presentati da Luca Maroni e inscritti nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI 2017, giunto quest’anno alla sua 24°esima edizione e ritenuto ormai una delle guide di riferimento per il settore.

Luca-Maroni-analista-sensoriale-I-Migliori-Vini-edizione-nazionale-Roma
Luca-Maroni-analista-sensoriale-I-Migliori-Vini-edizione-nazionale-Roma

Dopo la cerimonia d’apertura la manifestazione aprirà al pubblico, che pagando il biglietto di ingresso( 20 euro, incluso il bicchiere e la tasca portabicchiere in omaggio) avrà diritto a partecipare anche diversi altri eventi collaterali, tra cui i Wine Tasting, laboratori di degustazione a cura di Luca Maroni e in collaborazione con l’Associazione Gruppo SILIS, e Sentori Di-Vini, le degustazioni guidate di vini e sentori condotte da Luca Maroni e Ambra e Giorgia Martone del LabSolue (l’accesso ai laboratori è incluso nel costo del biglietto, fino ad esaurimento posti e previa prenotazione sul sito www.imiglioriviniitaliani.com).

Infine a rendere le degustazioni ancora più piacevoli ci sarà l’intrattenimento musicale a cura di Villa Incanto che coinvolgerà gli astanti in un nuovo ed esaltante modo di vivere l’Opera.

Per le famiglie che vorranno visitare la kermesse, l’ organizzazione ha pensato a delle attività e dei giochi a tema per i bambini nello spazio della ludoteca Pinguini e Paperette di Silvia Caputo, per far si che la manifestazione sia piacevole e divertente anche per i più piccoli.

La manifestazione “I Migliori Vini Italiani” aprirà al pubblico giovedì 16 febbraio dalle ore 20.00 e si chiuderà domenica 19 alle 21.00.

Salone delle Fontane Eur
Salone delle Fontane Eur

“I MIGLIORI VINI IN ITALIA” vademecum:
Location: Salone delle Fontane – Eur in Via Ciro il Grande 10/12
Prezzo: 20 euro (include bicchiere e tasca porta bicchiere).
Ingresso gratuito per gli operatori del settore, previo accredito sul sito www.imiglioriviniitaliani.com o al desk nei giorni di manifestazione.

Orari al pubblico
Giovedì 16 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Venerdì 17 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Sabato 18 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Domenica 19 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00)

http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/eventoroma2017/

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com