I Love NY, morto il disegnatore Milton Glaser

Ilmondo dell’arte piange la scomparsa di Milton Glaser, morto a novantuno anni a Manhattan.

Ad annuciare la morte dell’artista è stata moglie Shirley, che ha parlato ai microfoni del new York Times per rendere nota la notizia che ha colpito duramente tutti gli appassionati di arte.

Come specificato dalla moglie, Milton Glaser è morto in seguito a un ictus che sarebbe stato causato da una insufficienza renale.

La carriera Glaser è considerato come uno dei pilastri della grafica contemporanea. Il suo nome è legato anche all’Italia e al nome di Giorgio Morandi, del quale fu allievo. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera Glaser avrebbe rivoluzionato e segnato in maniera indelebile un intero settore artistico. Dalla sua mente e dalla sua mano hanno preso forma anche veri e propri cimeli, come la copertina dell’album Dylan’s Greatest Hits del 1967. Non solo. Disegnò poster anche per marchi come Olivetti e Campari, tanto per fare due nomi tra tanti. Non ci sono dubbi che per molti il suo nome sarà sempre legato alla famosa scritta I LOVE NY, dove la scritta Love è sostituita da un cuore. Un logo destinato a rimanere nella storia, apprezzato da tutti, copiato dai giovani. È diventato una sorta di linguaggio universale. E la leggenda narra che il capolavoro nasce su una busta sulla quale, con un pennarello, l’artista abbozza il logo che sarebbe servito per la campagna di promozione del turismo.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com