I droni sorvegliano Londra

A Londra, la lotta agli scippi è sempre più agguerrita, l’ultima trovata è servirsi dei droni. Scotland Yard, secondo quanto riportato dall’Evening Standard, ha preso in considerazione l’utilizzo dei velivoli pilotati a distanza per fermare gli scippatori “motorizzati” nel cuore della capitale britannica, in particolare dopo alcuni incidenti mortali verificatisi in seguito a inseguimenti da parte delle forze dell’ordine.

La Polizia ha ammesso che “i criminali su due ruote stanno aumentando – in particolare nelle zone di Camden e Islington – e che è sempre più difficile fermare le bande in motorino senza inseguimenti che possono rivelarsi pericolosi. Solo negli ultimi 12 mesi sono stati rubati nei due quartieri 3 mila telefonini”.

Dunque si fa strada la possibilità di ricorrere ai droni, che già si sarebbero dimostrati efficaci in alcune operazioni e nel monitoraggio del territorio. I droni potrebbero sostituire gli elicotteri, facendo risparmiare del denaro, e potrebbero contribuire a salvare delle vite, in quanto non ci sarebbero volanti lanciate a tutta velocità all’inseguimento di sospetti.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com