‘I compagni lo chiamano mostro’, lo sfogo del papà su Facebook

‘Per favore educate i vostri figli’. E’ questo l’appello lanciato via social da Dan Bezzant, un papà americano preoccupato per il figlio Jackson, discriminato dai coetanei per il suo aspetto fisico. Il bambino è affetto dalla sindrome di Treacher Collins, una malattia congenita caratterizzata da malformazioni facciali.

‘Questo bellissimo ragazzo, mio figlio Jackson, deve sopportare una costante raffica di commenti dispregiativi e ignoranza come non avrei mai immaginato’, scrive il papà su Facebook, condividendo una foto del figlio.

Ogni giorno è chiamato ‘brutto’ e ‘mostro’ dai suoi compagni di scuola, prosegue,  parla di suicidio e lui non ha ancora 8 anni! Poi l’appello rivolto agli altri genitori: ‘Per favore, fermatevi un minuto e immaginate che Jackson sia vostro figlio. Prendete un po’ di tempo per spiegare ai vostri bambini i bisogni speciali, parlate loro della pietà e dell’amore verso il nostro ragazzo. La malattia di Jackson si chiama Treacher-Collins, potete informarvi. Ha dovuto subire pesanti interventi chirurgici e ne avrà molti altri nei prossimi anni. Comunque io potrei andare avanti ma per favore educate i vostri figli. Vi prego… Condividete questo messaggio. Tutto ciò non dovrebbe succedere…a nessuno.

Lo sfogo del papà è diventato virale in poco tempo, ottenendo 80mila ‘like’ e oltre 70mila condivisioni, nonché migliaia di messaggi di sostegno. ‘Tu sei bellissimo tesoro, non lasciare che nessuno ti dica che sei diverso’, ‘Vedo un’anima meravigliosa dietro quel bel sorriso’, ‘Sei un bellissimo giovane uomo, non lasciarti abbattere dai bulli’, si legge tra i commenti al post.

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com