I cibi cotti al cartoccio portano osteoporosi e Alzheimer

L’Alzheimer e l’osteoporosi possono essere provocati anche da cibi cotti al cartoccio. A dichiararlo di recente sono stati alcuni scienziati dell’Università americana di Sharjah. Questi hanno sottolineato con grande fermezza che tale modalità di cottura può essere davvero pericolosa: non si tratta assolutamente di un dato da trascurare. Numerose persone sono abituate ad utilizzare l’alluminio per circondare gli alimenti anche solo per riscaldarli sotto il forno. Si tratta di un’abitudine sbagliata, che andrebbe subito eliminata, mentre si dovrebbe aumentare l’uso del curcuma: nuovo alleato contro l’Alzheimer .

Ma che cosa è stato rivelato nello specifico durante lo studio scientifico? I ricercatori Fathia Mohammed e Essam Zubaidy, dopo un’attenta analisi durata nel tempo, sono giunti alla conclusione che i cibi cotti al cartoccio si riempirebbero di una quantità di metalli talmente elevata che farebbe malissimo al nostro organismo tanto da dare vita, purtroppo, anche all’insorgenza del morbo di Alzheimer ed all’osteoporosi. Sappiamo che da parte sua l’Organizzazione mondiale della sanità è sempre stata chiara su questo argomento affermando che non si devono in alcun modo immettere nel corpo più di 40 mg di metalli al giorno.

La messa al bando dei fogli di alluminio mentre si cucina dovrebbe diventare, dunque, un vero e proprio must. Non tutti sono a conoscenza che una fettina di carne realizzata al cartoccio può arrivare a contenere più di 400 mg di metalli. È da sottolineare che gli scienziati nella loro ricerca sono andati ben oltre: hanno anche rilevato che a provocare l’Alzheimer e l’osteoporosi potrebbero essere alcuni abbinamenti specifici mentre si cuociono i cibi con l’alluminio. Ad esempio: la carne cotta con sale e l’aggiunta di vino, stiamo parlando della semplice scaloppina, non farebbe male alla nostra salute.

La situazione cambia, invece, ed anche notevolmente se alla carne ed all’ alluminio si vanno ad aggiungere alcune spezie, oppure soluzioni acide come il succo di pomodoro o ancora quello di limone. I cibi cotti al cartoccio sono molto usati anche nei ristoranti. In seguito a questa ricerca scientifica si dovrebbero apportare regole severe anche in questi locali pubblici. Ovviamente gli studiosi ci tengono a sottolinaera come tale modalità di cottura può provocare Alzheimer ed osteoporosi se utilizzata in maniera eccessiva.

Circa Cocis

Riprova

Corso di formazione per caregiver e familiari

Il Lions Club Messina Host e il Centro So.San Messana -Solidarietà Sanitaria Lions, in collaborazione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com