Hong Kong. A solo 10 anni prende in prestito la Maserati di papà

Ad Hong Kong, un bambino di 10 anni, è stato sorpreso alla guida della Maserati Gran Turismo del padre per le strade della città. Il ragazzo, è stato arrestato dalla locale polizia, citata dal quotidiano South China Morning Post, il bambino, che è di nazionalità americana, avrebbe “rubato” le chiavi dell’auto di lusso da un cassetto nell’appartamento di famiglia situato nel centro di Hong Kong. Uscendo dal parcheggio del palazzo, riferisce sempre il quotidiano hongkongese, ha urtato un altro veicolo. Non contento, ha proseguito la sua corsa per almeno 300 metri lungo una strada molto trafficata. Fino a quando non si è fermato e un passante ha avvertito la polizia che ha provveduto ad arrestare il piccolo impenitente.
Il padre, scrive ancora il South China Morning Post, aveva acquistato la macchina per 1,6 milioni di dollari di Hong Kong (206.000 dollari) nel 2009. “La polizia ha arrestato il bambino per guida senza patente e senza autorizzazione del proprietario”, ha dichiarato all’Afp una portavoce della polizia aggiungendo che il precoce pilota è stato liberato su cauzione.

Il bambino, che dovrà ritornare in commissariato nel corso del mese, rischia in teoria sette anni di prigione ma, vista l’età, non dovrebbe essere perseguito penalmente.

Circa redazione

Riprova

Giorgia Meloni tra Fratelli d’Italia, ministro Sangiuliano, manovra e vicende economiche valutate da Bce e scrutinio dei Mercati

“Nella stagione che si è appena aperta Fratelli d’Italia dovrà continuare a svolgere il suo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com