epa04191836 Approximately 700 migrants from Honduras, Guatemala and El Salvador, walk as they pass the city of Saltillo, in the state of Coahuila, Mexico, 04 May 2014. Two weeks ago the train that crosses north of Mexico, known as 'La Bestia' (The Beast) because of the hardness of its way, travels nearly empty on the Gulf route, without the thousands of migrants who usually use it to achieve their dream to reach USA, due to they have been forbidden to take it. EPA/Miguel Sierra

Honduras: 1.300 in corteo verso gli Usa

 Almeno 1.300 persone si sono messe in cammino ieri mattina da San Pedro Sula, in Honduras, con la ferma intenzione di raggiungere, a piedi e con trasporti di fortuna, gli Stati Uniti dove sperano di rifarsi una vita che metta fine agli stenti vissuti nel loro Paese.

   Il quotidiano locale El Pais riferisce che all’inizio si era formato un gruppo di aspiranti emigranti di circa 160 persone, ma che quando la notizia della partenza è circolata via WhatsApp, il gruppo si è esteso a macchia d’olio diventando quasi dieci volte più consistente.

  Uomini, donne, giovani, vecchi, bambini e anche persone su sedie a rotelle, sono partiti alle 5,30 del mattino a piedi dal terminal degli autobus della città, formando un corteo di tre chilometri diretto alla frontiera con il Guatemala. Il loro percorso, precisa il giornale, prevede l’attraversamento del Guatemala e il raggiungimento della città di frontiera messicana di Tapachula, dove gli aspiranti migranti chiederanno lo status di rifugiati economici.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com