default

Hip-Hop sotto la metro, a Roma debutta l’evento Breaking the5th

Le quattro discipline della cultura Hip-Hop unite sotto la metro a Roma, questo lo spirito di Breaking the5th, l’evento tra artemusica e danza in programma dal 9 al 18 dicembre a Roma.
Nel cuore del quadrante est della Capitale andrà in scena una kermesse gratuita, che si svolgerà negli spazi pubblici prima dei tornelli presso le fermate metro Malatesta e Teano. Le performance organizzate da Baburka Production, finanziate dal Municipio V, in collaborazione con ATAC e con l’appoggio di Londinese streetwear, sono mirate a coinvolgere il pubblico di passaggio delle stazioni interessate, con lo scopo di promuovere l’aggregazione legata allo sport e la condivisione, sia giovanile che non, di esperienze live e di gruppo.

Il programma delle quattro giornate di Breaking the 5th prevede l’esibizione della WildUp, un gruppo di break dance e street dance che nasce in una chiave al femminile nella versione “crew” e che si allarga a tutti i generi nella versione “family” come in questo caso. Bgirl ChimpSaikoLilith, Queen JBboy Zion e Bboy Simba sono impegnati da anni in progetti di arte-educazione tramite lo sport.

Il gruppo si esibirà in quattro spettacoli da dieci minuti l’uno di breakdance, con l’accompagnamento musicale di DJ Brush alla consolle e dal freestyle del rapper Diamante.
Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà visitabile dal pubblico una mostra fotografica dedicata ai protagonisti della storia dell’Hip-Hop di Roma, in particolare a quelli provenienti dai quartieri attraversati dalla linea C della metropolitana. Negli scatti del fotografo Niccolò Verdecchia gli spazi urbani di Centocelle, Tor Pignattara, Alessandrino e i suoi protagonisti. La mostra è tratta dal making off del documentario in sviluppo Remapping Rome di Giulia Chimp Giorgi, un docufilm che vuole raccontare la Capitale dal punto di vista della scena Hip-Hop.

Lunedì 9 e 16 dicembre fermata metro C Malatesta
mercoledì 11 e 18 Dicembre fermata metro C Teano
Dalle 16 alle 17
Ingresso Libero
Infoline 0689711987

-- 

Circa Redazione

Riprova

Teatro Augusteo di Napoli, dal 17 al 26 gennaio, in scena ‘Dove eravamo rimasti’, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Da venerdì 17 a domenica 26 gennaio 2025, al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com