Hillary Clinton: “Non correrò per la Casa Bianca

Hillary Clinton getta la spugna e non si ricandiderà per conquistare la Casa Bianca.  La candidata Dem sconfitta da Donald Trump nel 2016 questa volta non ci sarà: nessuna rivincita sul tycoon. “Non mi presento ma continuerò a parlare e a difendere ciò in cui credo” e “voglio assicurarmi che le persone capiscano che continuerò a esprimermi”, dice in un’intervista alla tv locale newyorkese News 12.

“Non vado da nessuna parte. Quello che è in gioco nel nostro Paese, quello che succede in questo momento, mi preoccupa profondamente”, ha detto la ex segretaria di Stato Usa, che ha ricoperto questo incarico dal 2009 al 2013, sotto la presidenza di Barack Obama.Clinton.  Prima donna ad avere corso per la nomination per la Casa Bianca nella storia degli Stati Uniti, ha confermato di avere incontrato delle personalità democratiche che intendono lanciarsi nella corsa del 2020. In particolare, la Cnn riporta che fra questi c’è Joe Biden, ex vice presidente di Obama, che non ha ancora dichiarato se si candiderà. “Ho detto a ognuno di loro di non dare niente per scontato, anche se abbiamo una lunga lista di problemi reali e di promesse non mantenute da parte di questa amministrazione che meritano di essere sottolineate”, ha spiegato l’ex moglie del presidente americano. Continuerà a fare politica, questo è certo, e non esclude una sua nuova candidatura al Senato. “Mi piace vivere a New York e sono così riconoscente di avere avuto la fortuna di essere senatrice per otto anni e di lavorare con persone di tutto lo Stato”.

Intanto si allunga la lista dei candidati Dem pronti a sfidare Donald Trump nella conquista della Casa Bianca. In vista del 2020 si contanto più di 10 candidati. Bernie Sanders, battuto da Clinton per la nomination del 2016, si è ripresentato. Prima di lui avevano già annunciato la candidatura la senatrice del Massachusetts Elizabeth Warren, primo grande nome a scendere in campo, Cory Booker del New Jersey e Kamala Harris della California. In corsa ci sono anche il sindaco della città texana di San Antonio Julian Castro, la senatrice di New York Kirsten Gillibrand, Cory Booker, Amy Klobuchar e il primo candidato apertamente gay per la presidenza, Pete Buttigieg.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com