Guerra del Latte, incontro a Cagliari tra i pastori e il ministro Centinaio

La Guerra del Latte torna in Sardegna. Dopo le manifestazioni a Roma e il tavolo al Viminale alla presenza di Matteo Salvini, i pastori sardi hanno incontrato il ministro Centinaio in Sardegna, con una Cagliari blindata per impedire ai manifestanti di creare disagi nel quartiere Castello, dove è stato organizzato il vertice.

La Prefettura di Cagliari ha organizzato un tavolo al quale hanno preso parte allevatori, pastori, industriali, responsabili delle cooperative e il ministro Centinaio, che ha convocato il vertice. La richiesta dei pastori resta la stessa che li ha spinti a scendere in piazza più di una settimana fa: il prezzo del latte deve salire a 1 euro al litro. Il compito degli altri attori invitati al vertice è quello – difficile almeno nell’immediato – di raggiungere un compromesso con i pastori sardi o, ancora più difficile – assecondarne le richieste.

Grande dispiegamento delle Forze dell’Ordine in occasione dell’incontro in Prefettura tra i pastori, gli allevatori e tutti gli attori della filiera produttiva, convocati dal Ministro Centinaio. Chiusa la piazza antistante la sede della prefettura e chiuse al traffico le strade circostanti. Intanto in Sardegna resta alta la tensione, con un furgone che trasportava latte che è stato assalito dai manifestanti che si sono impossessati del carico versando il latte in strada, ripetendo un gesto ormai fortemente simbolico. 

Circa Redazione

Riprova

Bologna, indagine sull’incendio in cui sono morti mamma e tre figli. Rogo partito da stufa

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo sull’incendio in cui hanno perso la vita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com