Grillo: “Siamo in guerra, presto nuovo Vaffa – Day”

Beppe Grillo torna all’attacco. Questa volta nel mirino del leader del M5S , i parlamentari stellati  che storcono il naso nei confronti della linea politica del MoVimento, che ha dichiarato guerra al Palazzo  “Chi vuole guardarsi l’ombelico si tiri fuori. Il M5S non è il suo ambiente. Presto faremo il terzo VDay. Tenetevi pronti”.

A fare eco a Grillo, il capogruppo al Senato, Nicola Morra, che a chi nel corso della riunione chiedeva di discutere del dialogo con i partiti ha replicato spiegando che il M5S è “in guerra con il Palazzo”. “Siamo in guerra” è proprio il titolo del post del leader M5S.  Per Grillo la sua attività politica è simile ad una partita a scacchi. “Ogni casella disponibile va presidiata. Parafrasando Karl von Clausewitz ‘La politica non è che la continuazione della guerra con altri mezzi’. Il MoVimento 5 Stelle non è violento, ma è rivoluzionario – afferma Grillo – Vuol cambiare la società, restituire ai veri giocatori, i cittadini, la scacchiera, il gioco. Cambiare in senso democratico la Costituzione e lo Stato. Il M5S è una variabile che il Sistema, non solo quello nazionale, non aveva previsto e ha quindi reagito con ogni mezzo possibile per escluderlo dal gioco. Il M5S è condannato dalla sua stessa natura a vincere la partita o a perderla irrimediabilmente. I pezzi bianchi non possono allearsi con quelli neri. A differenza degli scacchi in questa partita non è previsto il pari, ma solo lo scacco matto”.

“Siamo in guerra, una guerra che deciderà il destino di questo Paese per il prossimi decenni. O ci sarà una svolta o una lenta stagnazione con facce nuove a proteggere i vecchi interessi di sempre – prosegue – Non è più tempo di parlarsi addosso, ma di azioni, di segnali, di presenze. Il Parlamento si è dimostrato una scatola di tonno vuota, il contenuto lo aveva già divorato da tempo il Sistema. Bisogna tornare nelle piazze e pretendere che la RAI diventi una casa di vetro, oggi è solo uno strumento di propaganda in mano ai partiti”.

Circa redazione

Riprova

Piero Fassino, tra stipendio d’oro e denuncia di furto di un profumo in areoporto: ‘Volevo pagarlo!’

Di Piero Fassino è nota  la polemica scaturita dal suo intervento alla Camera nel quale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com