Grillo rilancia le parole del Papa: “E’ ora di pensare al reddito universale”

Con un post sui social Beppe Grillo ha rilanciato la questione del reddito universale riprendendo le parole di Papa Francesco rilasciate in un’intervista ad Avvenire. “Il Papa: è ora di pensare ad un reddito universale – scrive sui propri profili il fondatore del M5s – #PapaFrancesco, vicino agli esclusi della globalizzazione, scrive: “forse è giunto il momento di pensare ad una forma di retribuzione“.

 Lo showman ligure è ritornato a rilanciare la vicenda del reddito universale chiedendo di mettere “l’uomo al centro e non più il mercato del lavoro“. Per fare ciò – suggerisce Grillo – si deve garantire a tutti lo stesso livello di partenza. Un reddito di base universale, per diritto di nascita, destinato a tutti, dai più poveri ai più ricchi“.

Un pensiero che nei giorni scorsi il fondatore M5s aveva espresso in un post sul suo blog anche se le idee del Governo sembrano essere diverse. A Palazzo Chigi si pensa ad un reddito di emergenza simile a quello di cittadinanza.

 Anche Nicola Fratoianni, portavoce di Sinistra Italiana, ha voluto ringraziare Papa Francesco per le parole degli ultimi giorni: “Il Pontefice ha scritto a Luca Casarini per testimoniare il suo sostegno a chi salva vite in mare, ammonisce l’Europa degli egoismi di fronte a questa drammatica crisi“. E in una lettera – conclude l’esponente di Leu – lancia l’allarme sulla precarietà e pone il tema del reddito universale nel nome della dignità e dei diritti. Bisogna fare di questa crisi un’opportunità e per questo motivo la politica è chiamata a parlare con la stessa chiarezza del Pontefice.

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com