Five-Star Movement (M5S) founder Beppe Grillo (L), with Five-Star Movement's heavyweights Luigi Di Maio (C) and Alessandro Di Battista (R) take part in a demonstration after the goverrnment put the bill for a new election law to five confidence votes in the Senate, Rome, Italy, 25 October 2017. The anti-establishment 5-Star Movement (M5S) protest the government's decision to table five confidence votes on the Rosatellum 2.0 election-law bill to push it through the Senate. The M5S says the bill is designed to stop it winning next year's general election. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Grillo: ‘La voce del movimento sono io…’

‘Io sono sempre con voi e sarò la vostra voce quando non ne avrete più. Grazie, semplicemente grazie. Vorrei guardarvi negli occhi, uno ad uno’,  scrive Beppe Grillo in un lungo post sul suo blog dal titolo ‘Semplicemente Grazie’. Grazie, dice Grillo,  a chi mi racconta i propri pensieri, anche con poche parole. Grazie a chi mi spinge a non mollare, chi mi dà consigli, invia segnalazioni, chi si ravvede e si complimenta.

Grazie, scrive ancora, a chi si propone per cambiare questo Paese, un Paese di sognatori e inventori. Perché noi italiani siamo così, siamo senza un quattrino ma in tasca abbiamo idee fantastiche, pazze, folli. È la nostra più grande ricchezza. Ma il mio grazie, il più forte e perché no, gridato, così che davvero vi giunga fino alla porta di casa, è per chi non ce la fa più, per chi lotta ogni giorno contro uno Stato assente, per chi non ha smesso di arrendersi nonostante la miriade di problemi economici, burocratici, di salute. A chi perde tutto, si spezza la schiena e continua a sorridere al mondo. Grazie a tutte le famiglie che ogni giorno vivono la disabilità, con i propri figli, i propri cari, e che nonostante ciò riescono a trovare la forza di reagire e far sentire la propria voce, davanti ad un mondo che li ha resi invisibili. Il mio grazie è per voi, che ogni giorno ripartite da zero pur consci delle difficoltà immani che dovete sostenere. Uno stato che non tutela i più deboli non è degno di definirsi tale.

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com