Grillo ‘scomunica’ Gambaro: “Fuori dal MoVimento”

Beppe Grillo e i grillini non hanno digerito molto la nuova batosta elettorale ricevuta alle elezioni amministrative in Sicilia. Dall’isola doveva iniziare la rinascita del M5S, l’occasione di riscatto. E, invece, il voto si è rivelato una nuova doccia fredda. Un nuovo preoccupante flop che apre, questa volta, una frattura seria tra il capo e i ‘cittadini’ eletti in Parlamento. Uno scontro a viso aperto che mira a mettere in discussione la leadership dell’ex comico ligure. Mai nessuno eletto del MoVimento, fino ad ora, aveva avuto il coraggio di accusare il capo proprio davanti alle odiate telecamere di essere la causa delle sconfitte elettorali dei grillini. Ma Adele Gambaro, senatrice del M5S, non ha avuto paura e dice a chiare lettere che Beppe Grillo è il “problema del MoVimento”, ovvero la causa principale della sconfitta alle elezioni amministrative. Il grande ‘capo’, scosso dalle accuse della ‘cittadina’ Gambaro,  risponde sul suo blog, a mò di sfida, con un ‘referendum’ chiedendo agli iscritti di sapere se “sono io il problema”. E all’indomani  del braccio di ferro mediatico, Grillo invita gentilmente la Gambaro a lasciate il MoVimento. Sul suo blog il leader dei grillini scrive: “la senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S”.

Le accuse della Gambaro a Grillo. “Le dichiarazioni rilasciate a Sky Tg24 dalla senatrice M5S Adele Gambaro: “Due comuni conquistati non sono un successo, ma una debacle elettorale. Inoltre ci sono percentuali molto basse. Stiamo pagando – ha rincarato la dose Gambaro, scrive Grillo sul suo blog – i toni e la comunicazione di Beppe Grillo, i suoi post minacciosi. Mi chiedo come possa parlare male del Parlamento se qui non lo abbiamo mai visto. Lo invito a scrivere meno e osservare di più. Il problema del MoVimento è Beppe Grillo, noi il lavoro lo stiamo facendo e questo non viene percepito. Invece di incoraggiarci, scrivendo questi post ci mette in cattiva luce. Credo che altri all’interno del Parlamento abbiano le mie stesse idee; il disagio c’è ed è evidente, ma non arriva a un dissenso vero e proprio”. Vorrei sapere cosa pensa il MoVimento 5 Stelle di queste affermazioni, se sono io il problema.

Tutti con Beppe Grillo. A sentire i commenti a caldo dei ‘cittadini’ sulla querelle tra Grillo e la senatrice Gambaro il ‘capo’ avrebbe già vinto il referendum lanciato sul suo blog. Per la deputata Vega Colonnese il Movimento è con Beppe Grillo e devono andare fuori i dissidenti. Duro Giorgio Sorial, ‘cittadino’ a Montecitorio. “Chi non ha più le palle di stare qui può fare il ragionamento che qualcun’altro ha già fatto. Noi dobbiamo lavorare”, riferendosi ai 15 minuti di celebrità della senatrice Adele Gambaro. Ma c’è anche chi, come Alessio Villarosa, il vicecapogruppo M5S a Montecitorio, se la prende con la stampa rea di aver riportato lo scontro  tra Grillo e la Gambaro.

 

Circa redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com