Grillo a Lodi: “Partiti contro M5S, le tentano tutte per farci fuori”

Un gioco di parole per attaccare i partiti. Sinonimi e contrari ‘reinterpretati’ ad hoc dal leader di turno, per avvalorare  la propria tesi. E’ in sostanza questo il messaggio di Beppe Grillo, in un posti in cui sostiene la tesi che sinonimi e contrari abbiano lo stesso significato, e fa degli esempi concreti:   “Prendi una parola, trova il suo contrario e lo trasformi in sinonimo”. “Sinonimi e contrari hanno lo stesso significato per creare confusione”, scrive ancora Grillo, che poi aggiunge: “Il pensiero unico non vuole contrari, ma solo sinonimi”, ed enumera una serie di coppie di parole che – hanno lo stesso significato ma in realtà vorrebbero dire il contrario (“Il contrario di guerra è pace, ma pace è diventata sinonimo di guerra: i bombardamenti si chiamano infatti missioni di pace”). Così nell’elenco si trovano “Stato-mafia. Onorevole-condannato. Leader-Letta. Economista-Monti. Statista-Berlusconi. Giurista-Violante. Partiti-democrazia”.

Anche da Lodi, Grillo si è scagliato contro il Governo e il piano escogitato dai partiti per fare fuori i grillini:  “Le tentano tutte per metterci fuori gioco: ieri hanno fatto una leggina stupenda, fatta da due del Pd, tra cui una signora che è lì da 25 anni con la scorta per andare all’Ikea”. “Questa mattina abbiamo proposto l’ineleggibilità di Berlusconi, ma nessuno ci ha considerato”, ha detto ancora Grillo a Lodi.

“Sono cattolico, credente, ma sono odiato persino dal vescovo della mia città, il cardinale Bagnasco”, ha aggiunto. “Gli ho detto che gira con tre persone di scorta – ha proseguito -, se Gesù avesse avuto 12 bodyguard difficilmente lo avrebbero messo in croce”.

“Se scompariamo noi ci sarà una espansione di violenza”,  ha detto il leader di M5S. “Stiamo tenendo in piedi la democrazia – ha proseguito – e ci vorrebbero far sparire con una legge”.

Circa redazione

Riprova

Giustizia, Vietri (FdI): “Criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo”

“ “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com