Grilli, tagli sanità da un miliardo a regime

 

I tagli relativi al capitolo sanità ammontano a un miliardo di euro a regime. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Vittorio Grilli, durante la conferenza stampa al termine del Cdm che ha varato la legge di stabilità.

 “In Consiglio dei ministri – ha reso noto il ministro della Salute, Renato Balduzzi – c’é stato un confronto pacato ma serrato” che ha portato a un intervento in sanità “molto inferiore rispetto a quello paventato”. Ma “mi farò carico ancora di presentare ai miei colleghi le ragioni per cui va ripensato l’intervento in campo sanitario”. La legge di stabilità, ha detto Balduzzi, “contiene moltissime cose interessanti” ma “il profilo più problematico resta quello delle riduzioni sulla sanità, molto inferiori rispetto a quello paventato alla vigilia ma che incidono su un settore che ha già subito molte riduzioni negli ultimi anni” e che “complessivamente dà risultati ottimi pur con la spesa più bassa a livello europeo”.

(Fonte Ansa)

 

Circa admin

Riprova

Sondaggi politici, due partiti in crescita: chi sale e chi scende

L’ultimo sondaggio realizzato da Emg Acqua per Agorà, trasmissione di Rai 3, registra numeri importanti per Fratelli d’Italia. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com