Per realizzare la nuova fabbrica fotovoltaica inaugurata oggi a Cairo Montenotte dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sono state necessarie al gruppo Ferrania Solis tre tappe, che hanno permesso alla societa' di sviluppare una capacita' produttiva da 60 mw/anno. Lo ha precisato oggi il presidente di Ferrania Solis, Andrea Gais, inaugurando la nuova linea fotovoltaica. ANSA/LUCA ZENNARO

Green economy, 500mila impieghi al 2023

L’economia ‘verde’ è quella del “futuro”, in grado di creare “entro il 2023 500 mila nuovi posti di lavoro”, con un valore che “già oggi è pari al 2,4% del Pil”.

A dirlo il focus di Censis e Confcooperative ‘Smart & green, l’economia che genera futuro’, presentato stamattina a Roma, in cui “il green” viene definito “il nuovo eldorado dell’occupazione italiana”.

I dati – elaborati dal sistema informativo exclesior – raccontano di come, “da oggi al 2023, ogni cinque nuovi posti di lavoro creati dalle imprese attive in Italia uno sarà generato da aziende eco-sostenibili; oltre il 50% in più di quelli del digitale (che non riuscirà ad andare oltre 214 mila nuovi occupati), e il 30% in più di quelli prodotti dalla tutte le imprese della filiera salute e benessere (che si attesterà a 324 mila assunzioni).

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com