Gratteri elogia il governo Meloni sul no alle droghe e sul 41-bis intoccabile

“In questo governo due cose non possono succedere, non succederanno: la prima è la riforma del 41bis, e un’altra cosa che non passerà mai è la legalizzazione delle droghe leggere, anche perché il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri c’è Mantovano che è da sempre contrario”. Suona come un complimento, o anche qualcosa in più, questa frase del Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, rispondendo a ‘Ping pong’ su Radio1 Rai.

“Sulla legalizzazione delle droghe leggere – ha detto Gratteri intervenendo in radio a ‘Ping Pong’ – sono assolutamente contrario. Non è vero come dicono quelli che la vogliono legalizzare che la vendita di stupefacenti in farmacia sarebbe un deterrente perché i ragazzi andrebbero comunque dagli spacciatori, anche per beneficiare di prezzi più bassi. Un grammo di cocaina costa mediamente 60 euro, un grammo di marijuana circa 5 euro. Quale sarebbe questo grande impoverimento delle mafie rispetto al business? A meno che come dice l’on. Giachetti non legalizziamo la cocaina. Resta poi il problema dove andremmo a comprarla questa cocaina visto che non esiste nessuna parte al mondo, neanche tra i paesi produttori come Bolivia, Perù e Colombia, dove si vende la cocaina in modo legale”.

Circa Redazione

Riprova

Calabria, Tridico (M5S) interroga la Commissione Ue sul caso della discarica di Scala Coeli, “urgente verificare il comportamento della Regione e soprattutto tutelare la comunità locale e l’ambiente”

Il caso della discarica di Scala Coeli (Cosenza) approda in Commissione europea, che Pasquale Tridico, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com