Il Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Giustiniani durante la cerimonia del Ventaglio, Roma, 28 luglio 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Grasso, c’è bisogno di un Senato di garanzia

Il presidente del Senato Pietro Grasso alla consueta cerimonia del Ventaglio che si tiene alle Camere e al Quirinale prima della pausa estiva interviene sui temi caldi dell’attualità politica.  “Le intercettazioni, lo dico da sempre, sono un mezzo di indagine irrinunciabile e indispensabile che non va in alcun modo limitato e si potrebbe regolare meglio la gestione delle intercettazioni attraverso un’udienza filtro che mantenga solo quelle utili al processo.  Il Parlamento deve approvare al più presto il disegno di legge sulla diffamazione, la cui gestazione è stata finora troppo lunga e complicata.  Penso che l’Italia abbia bisogno di un Senato di garanzia, come avviene in molte altre democrazie e sarebbe equilibrato attribuire al Senato funzioni esclusive e non concorrenti: funzioni di controllo, di inchiesta, di nomina, di raccordo con le istituzioni dell’Ue di valutazione delle politiche pubbliche.

 

 

 

 

“Penso che l’Italia abbia bisogno di un Senato di garanzia, come avviene in molte altre democrazie e sarebbe equilibrato attribuire al Senato funzioni esclusive e non concorrenti: funzioni di controllo, di inchiesta, di nomina, di raccordo con le istituzioni dell’Ue di valutazione delle politiche pubbliche. Lo dice Pietro Grasso alla cerimonia del ventaglio.

Circa Cocis

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com