Grande successo per la Prima Edizione del concorso IDEE NELLO SPAZIO al Teatro lo Spazio

Grande successo al Teatro lo Spazio per la Prima Edizione del concorso

IDEE NELLO SPAZIO 2020

Tre i corti vincitori, proclamati dal Presidente di giuria Pino Ammendola,  che saranno inseriti nella programmazione della prossima stagione

Si è conclusa nel fine settimana la Prima edizione del concorso “Idee nello Spazio 2020”, dopo due settimane che hanno riportato l’energia sul palcoscenico del Teatro lo Spazio, all’insegna della passione e della qualità.

Sono stati 35 i corti teatrali in gara che, in 11 giorni di concorso, hanno animato il teatro nel cuore di San Giovanni, diretto da Manuel Paruccini.

Il Teatro lo Spazio continua, dunque, con successo la sua corsa verso il rilancio, registrando un’affluenza di pubblico inaspettata, nonostante le difficoltà dovute al momento storico e sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti in relazione al contingentamento.

“Idee nello Spazio” ha dato modo ad  attori , autori e registi di confrontarsi sulle tavole del palcoscenico,  con l’intento di trovare nuove realtà teatrali e dar vita ad un confronto costruttivo più che a una vera e propria competizione .

Il pubblico, che ha affollato le serate accorrendo numeroso, ha infatti avuto modo di partecipare ai dibattiti con la giuria tecnica, composta da artisti e operatori dello spettacolo che hanno dispensato suggerimenti e consigli alle compagnie, con interesse e passione. Tra di essi: Pino Ammendola, Fabrizio Bancale, Riccardo Castagnari, Anna Cuocolo, Gianni De Feo, Valentina De Giovanni, Annalisa Favetti, Attilio Fontana, Maximilian Nisi, Massimo Zannola.

Tre sono i corti vincitori, proclamati nella serata finale  dal presidente di giuria Pino Ammendola,  i quali avranno la possibilità di essere inseriti nella prossima stagione in uno spazio a loro dedicato.

Al primo posto si è classificato “ Occhio al cuore “ di Emiliano Metalli, con Bruno Petrosino e Mauro Toscanelli, al secondo  posto “ L’Ospite” di  Refrigeri- D’arcangelo,  con Chiara Moretti e Paola Salvatori, e al terzo posto “ Mary “ di  Cecchini-Macchiusi, con Federico Maria Galante e Filippo Macchiusi.

Il Premio Miglior interprete femminile è andato a Gisella Cesari, vincitrice anche del Premio Fotobook a cura di Diego D’Attilio,  mentre quello per il  Miglior interprete maschile a Mauro Toscanelli.

Infine, il Premio Spazio Giovani è stato assegnato a “ Secondo Atto “ di Simone Sardo.

E’ stato emozionante vedere quanta voglia c’era di tornare ad appropriarsi della scena.” _dichiara il direttore artistico Manuel Paruccini_”Il clima e il livello artistico delle proposte mi riempie  di soddisfazione e orgoglio , segnale evidente di un grande cambiamento, che vedrà la sua conferma con la nuova stagione che speriamo si possa svolgere in normalità .“

TEATRO LO SPAZIO

Via Locri 43, Roma

06 77076486/ 06 77204149

info@teatrolospazio.it

Circa Redazione

Riprova

Dal 22 al 28 marzo all’Argentina ‘L’origine del mondo’, di Lucia Calamaro con Concita De Gregorio, Lucia Macsino e Alice Redini

Torna, dopo il debutto del 2011 L’origine del mondo, il testo considerato “seminale” nella produzione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com