Governo, Siri spacca ancora la maggioranza. Salvini e Di Maio litigano sulle dimissioni

“I processi si fanno nei tribunali e non sui giornali o in Parlamento. Se invece decidiamo che uno si alza la mattina e dice questo è colpevole e questo no, questo è antipatico e questo è simpatico, allora chiudiamo i tribunali e diamo in mano a qualche giornale la possibilità di fare politica”,  ha detto Matteo Salvini ai microfoni di Rtl 102,5 in merito alla vicenda del sottosegretario Leghista Armando Siri. “Non faccio il giudice o l’avvocato e non ho gli elementi – prosegue il vicepremier del Carroccio -, dico solo che non è da paese civile che ci siano sui giornali fatti non a conoscenza degli indagati né dagli avvocati”.?.

Pronta la replica dell’altro vicepremier: Anche Berlusconi diceva che i processi non si fanno in parlamento o sui giornali. E mentre lo diceva, accomodandosi sulla lunghezza dei processi, continuava a mangiarsi il Paese. Dispiace che anche Salvini la pensi allo stesso modo. Non è questione di dove si fanno i processi, a nostro avviso, ma questione di opportunità politica”,  sottolineano fonti M5S replicando a Salvini secondo il quale “i processi non si fanno in Parlamento”.

“L’idea è ben chiara, chiediamo un passo indietro a Siri e si metta in panchina finché l’inchiesta non sarà conclusa, mi auguro che sia innocente, ma su corruzione e mafia c’è una questione morale da rispettare”, ha detto a Varsavia il vicepremier e leader del M5s Luigi di Maio. Il tema della mafia, “è una questione fondamentale per il Movimento – prosegue -, ci siamo battuti per anni e non si può pensare che il Movimento faccia un passo indietro, è un tema centrale per come il tema dell’immigrazione per la Lega, è la stessa importanza e la Lega deve comprendere. La Lega non ha questa sensibilità sul tema della corruzione, noi ce l’abbiamo”.

In merito alla posizione del presidente del Consiglio Di Maio è tranquillo: “Conte ha la mia fiducia e saprà come gestire al meglio, la richiesta del Movimento è chiara.’.

Arianna Manzi

Circa Redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com