Governo eMatteo Salvini: ‘No al voto anticipato, maggioranza non rischia’

Clima teso al governo con Movimento Cinque Stelle e Lega che faticano a trovare un accordo sulla prescrizione. Mentre Di Maio continua a confrontarsi con i suoi, Matteo Salvini ha optato per la via della distensione allontanando le voci di un possibile voto anticipato a marzo.

‘Il governo non è assolutamente a rischio, manterrà uno per uno tutto gli impegni presi con gli italiani, punto. Con buon senso e umiltà, si risolve tutto’, ha assicurato Matteo Salvini come riportato da Sky Tg 24. Il vicepremier ha provato a riportare i rapporti con il Movimento Cinque Stelle sulla via della collaborazione nonostante sia consapevole delle divergenze emerse sia sul decreto Sicurezza che sullo spinoso caso della prescrizione.

Il vicepremier leghista, sottolineando la solidità del governo, ha voluto rispondere alle voci sull’ipotesi delle elezioni anticipate a marzo. L’indiscrezione era stata riportata da il ‘Corriere della Sera’ ma è stata prontamente smentita, oltre che da Salvini, anche dal premier Giuseppe Conte, convinto che questo governo, come da promesse, durerà cinque anni. Ma

 Matteo Salvini ha poi affrontato proprio il tema della prescrizione, ribadendo le sue perplessità che hanno portato a questa fase di stallo difficile da superare: ‘Io sono abituato a rispettare gli impegni presi. Nel contratto di governo c’è la riforma della giustizia e la riforma della prescrizione. L’unica cosa che non voglio è che ci siano processi eterni. La prescrizione va cambiata ma io voglio una giustizia che abbia tempi certi. Sono sicuro che troveremo una quadra, non litigheremo e porteremo a casa anche la riforma della giustizia’.

Circa Redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com