Governo e Salvini: ‘Potrei chiedere pre-incarico’

L’ipotesi di un governo ‘istituzionale’ non gli piace, per questo Matteo Salvini non esclude la possibilità di chiedere un pre-incarico per formare un esecutivo. Il governo istituzionale è stare tutti insieme per non fare nulla, dice il segretario della Lega a una festa di partita: ‘Proverò a cercare in parlamento quella forza per fare le cose che ci chiedono gli italiani. Ci proverò fino all’ultimo, ma partendo dal centrodestra che è la prima coalizione e ha vinto in Molise e Friuli’. .Chiederà un pre-incarico per fare un governo? Perché no?, risponde da Grumello del Monte (Bergamo).

‘La situazione non è facile perché per quasi due mesi abbiamo avuto qualcuno che diceva di voler dialogare con tutti ma che il premier lo faceva lui e comandava lui. E ha aperto due forni, ha girato 18 panetterie per piazzare il suo pane’, va avanti Salvini alludendo alla strategia di Di Maio, che non cita però direttamente. Questo qualcuno,  sottolinea il segretario della Lega, ha detto ‘o governo con la Lega o governo con il Pd’. Amico mio, non funziona così’.

Salvini si mostra conciliante e tende la mano al Movimento. Vediamo se qualcuno dei 5 Stelle dopo queste settimane torna coi piedi per terra e venga a un tavolo a ragionare sulle cose da fare ma con la squadra che ha vinto, il centrodestra,  dice. Coi veti e i bisticci non si va da nessuno parte, l’ho detto a Di Maio ma anche a Berlusconi. Quanto al nome del possibile premier, spiega: ‘Non dico o Salvini o nessuno, dico che io mi sento pronto per la squadra che abbiamo, il centrodestra. E se mi accorgessi che c’è qualcuno migliore per dare risposte agli italiani, farei anche 18 passi indietro.

 

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com