Governo, Cdm conferma Gabrielli alla Polizia

Il Consiglio dei ministri, nella riunione di oggi a palazzo Chigi, ha deciso la conferma dell’incarico del capo della Polizia Franco Gabrielli. Lo si apprende da fonti di governo. Il mandato biennale di Gabrielli sarebbe scaduto il 19 maggio.

Nel corso della riunione è stato deciso anche di estendere di un anno l’incarico del Ragioniere Generale dello Stato, Daniele Franco, in carica dal 20 maggio 2013.

Due mesi fa erano già stati confermati i Servizi, con la permanenza di Alessandro Pansa (Dis) e Alberto Manenti (Aise) secondo il parere del Copasir. A gennaio invece, il Consiglio dei ministri aveva prorogato di un anno il mandato del comandante dei Carabinieri, Tullio Del Sette, che sarebbe scaduto 24 ore dopo, e gli incarichi del capo di Stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, e di quello dell’Esercito, Danilo Errico, i cui mandati sarebbero scaduti alla fine di febbraio.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com