Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il dibattito alla Camera sul voto di fiducia al nuovo Governo, Roma, 06 giugno 2018. ANSA/ETTORE FERRARI

Governo: alla Camera dibattito sulla fiducia a Conte

Al via nell’Aula della Camera la discussione sulla fiducia al governo Conte, dopo il sì di ieri del Senato. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte siede ai banchi del governo accanto a Luigi Di Maio; assente l’altro vicepremier Matteo Salvini.

LA DIRETTA DALLA CAMERA

In base a quanto stabilito lunedì dalla conferenza dei capigruppo, fino alle 14 si svolgerà la discussione generale. Alle 15,40 – con diretta Tv – ci sarà la replica del presidente del Consiglio cui seguiranno le dichiarazioni di voto dei gruppi. Alle 17,45 è previsto l’inizio della chiama dell’appello nominale. Gli iscritti a parlare nel dibattito di stamani sono 46.

“Smontare la legge Fornero  – ha ribadito il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini – è un impegno sacro. L’impegno è di smontarla pezzetto per pezzetto – ha aggiunto – ripartendo da quota cento ed avendo l’obiettivo di tornare a quota 41 anni di contributi.  Non sono né filorusso né filoamericano – ha detto ancora Salvini – ma con la Russia bisogna avere buoni rapporti commerciali perché è un partner strategico dal punto di vista energetico per le nostre imprese. L’Italia rimane parte di tutte le alleanze di cui già fa parte. Bisogna ripartire – ha aggiunto – da un principio di buona collaborazione”.

Ecco le parole più usate dal premier Conte nel discorso al Senato

 

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com