epa08873751 (FILE) A picture made with a fisheye lens shows the Google logo in Singapore, 06 December 2019 (reissued 10 December 2020). According to media reports on 10 December 2020, French data privacy regulator CNIL will impose over 100 million euros fines on US companies Google and Amazon for breaching EU privacy data rules. According to media reports, Google will have to pay 100 million euros and Amazon 35 million euros fines. EPA/WALLACE WOON *** Local Caption *** 55685412

Google: malfunzionamenti in servizi, da posta a chat

Google ha iniziato a ripristinare i propri servizi, colpiti da un malfunzionamento su scala globale dopo le ore 12:30 italiane. Sul ‘Dashboard’, il pannello di controllo che Google mette a disposizione e che riporta lo stato di funzionamento dei servizi offerti dall’azienda, si legge che ogni servizio “è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti”.

Il messaggio è delle ore 13:30 circa e fa seguito a quello pubblicato alle 12:55, in cui Google si dice a conoscenza di un “problema che interessa una maggioranza di utenti”.

Un malfunzionamento sta interessando i servizi di Google su scala globale. Il  sito downdetectot.com  mostra decine di migliaia di segnalazioni per il browser, la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom, nonché Google Drive e YouTube. Molte sono le segnalazioni provenienti dall’Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in Usa e in Asia. Diversi anche i messaggi lasciati dagli utenti su Twitter con hashtag #googledown.

Le segnalazioni sul down dei servizi Google sono a partire dalle 12.30 circa. La pagina di Google che segnala lo stato dei suoi servizi indica malfunzionamenti su tutte le piattaforme.

Circa Redazione

Riprova

Fuori Vannacci da Vicenza, associazioni e centri sociali pronti alla mobilitazione

L’arrivo di Roberto Vannacci a Vicenza non è stato accolto di buon grado da tutta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com