(FILE) A file photograph dated 10 April 2008 shows the Google logo at the Belgrave House in central London, Britain. Google on 10 August 2015 announced in a blog post that it will create a new parent company named Alphabet within the scope of Google's major restructuring. ANSA /DANIEL DEME

Google: investe 550 mln nel gigante dell’e-commerce cinese Jd

Google ha annunciato di voler investire 550 milioni di dollari cash nell’azienda di e-commerce cinese JD.com, il secondo gigante del settore in Cina, dopo Alibaba. Secondo l’azienda americana, l’investimento rientra in una partnership strategica in cui le due societa’ lavoreranno assieme per sviluppare una migliore infrastruttura di vendita e personalizzare l’esperienza di acquisto in molteplici mercati, incluso il Sudest asiatico. In cambio, Google ricevera’ piu’ di 27 milioni di azioni ordinarie di Classe A di JD.com a un prezzo di 20,29 dollari per titolo. JD.com rendera’ disponibile una selezione di prodotti per la vendita in Europa e Stati Uniti attraverso Google Shopping, un servizio che permette agli utenti di cercare articoli in vendita su siti di e-commerce e paragonare i prezzi di diversi venditori.

In questo modo Google cerca di recuperare sul terreno delle ricerche di prodotto nell’e-commerce, dove domina Amazon. A sua volta JD.com potenziera’ la sua competizione con Alibaba, il colosso dell’e-commerce cinese del magnate Jack Ma. JD.com ha stretto varie partership negli ultimi tempi, inclusa quella con la societa’ Tencent che gestisce la popolarissima piattaforma di chat cinese WeChat. Negli Usa ha invece un’intesa con Walmart.

Circa redazione

Riprova

Palermo. Ance: ‘Due milioni di container cercano casa. Attrezzare i porti del Sud Italia’

Da quando è scoppiata la crisi del Canale di  Suez, ogni giorno circa 2 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com