Golf, rimonta di Francesco Molinari e trionfo nell’Arnold Palmer

Il 2019 per Francesco Molinari inizia con una vittoria pazzesca. Nel torneo Arnold Palmer, consueto appuntamento con il PGA Tour di golf, il nostro atleta trionfa al termine di una rimonta pazzesca. Dopo un buon inizio, qualche errore di troppo lo fa precipitare in 17esima posizione alla vigilia dell’ultimo giro con un ritardo di cinque colpi dal leader.

Ma è in questo momento che scende in campo un Francesco Molinari completamente diverso che mette in campo ben 8 birdie e 10 par con un giro da 64 colpi. Questo gli permette di completare una rimonta pazzesca e una vittoria forse non pronosticabile alla vigilia. Ottava vittoria in carriera per il torinese che ora deve pensare al resto della stagione dove sicuramente potrà essere ancora una volta protagonista ma come spesso succede in questo sport, l’ultima parola spetta al campo. 

Soddisfazione ma anche serenità. Sono questi i due stati d’animo che al termine della gara Francesco Molinari esprime ai microfoni dei giornalisti, con le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: “Sono in forma decente – sottolinea – sono orgoglioso. Mai avrei pensato di scendere in campo e fare un giro come questo. Vincere qui è davvero speciale. Non esistono strategie o piani“. “Sabato mi sono reso conto – continua il torinese – che i green sarebbero diventati più duri e veloci e che ci sarebbe voluto un putter caldo come quello che ho avuto io nell’ultimo giro. Il giorno prima ero in difficoltà ma sono rimasto in scia e poi ho concluso con una vittoria non pronosticabile. Non sono in grado di capire quale parte del mio gioco mi abbia dato la possibilità di ottenere questi risultati. Penso sia stato merito del grande lavoro fatto in inverno“.

Circa Redazione

Riprova

Ficarra e Picone svelano il vero motivo dell’addio a Striscia la Notizia

Ficarra e Picone svelano il vero motivo dell’addio a Striscia la Notizia. Lo scorso 30 novembre la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com