Gli italiani ‘schiavi’ dell’eurobanche e di politici ‘distratti’

    “Da un lato stiamo riducendo il potere degli Stati e del settore pubblico attraverso privatizzazioni e deregolamentazione. Dall’altro stiamo trasferendo molti poteri dei governi nazionali ad una struttura più moderna a livello europeo. L’unificazione europea sta andando avanti, aiutando molto i nostri affari”. Daniel Janssen, ex presidente della European Roundtable of Industrialists (ERT), 2000. La strategia è agghiacciante nella sua semplicità.

L’Euro è il mezzo per soggiogare tutti gli Stati europei che lo hanno adottato. Infatti la Banca Centrale Europea fa stampare le banconote, peraltro senza numero di serie, e le dà alle banche che a loro volta le imprestano agli Stati europei. In tal modo gli Stati europei, gestiti da politici perlomeno distratti, si indebitano con i grandi finanzieri privati in una spirale senza ritorno.

Se gli Stati si accorgessero che possono spendere quanto vogliono, vi immaginate che ridimensionamento per Goldman Sachs & Co.? Di fatto i vari Prodi, Visco,i Letta, Draghi hanno regalato la nostra Libertà socio-economico-finanzairia alla Lobby dei Padroni del Denaro. Per cui, amici lettori, siamo Schiavi.

Perché gli Stati non stampano da soli la propria moneta e incassano il Signoraggio relativo? Perché i Professoroni della Finanza parlano di Debito Pubblico, grande bufala, e di inflazione, altra bufala? Possibile che il denaro delle Fondazioni compiacenti che hanno alimentato per decenni gli studi delle Università, i Centri Studi dei politici, le campagne elettorali, abbiano corrotto a tal punto i docenti,i media,i giornalisti,i politici da non permettere a nessuno di raccontare le cose come stanno? Ed il popolo?  Mangia, come può, lavora, se può, fantastica sui glutei delle veline o trans, quello può, si infervora per il calcio, dovere, si accapiglia per uomini politici assolutamente uguali uno all’altro.

Sognare si può, e se non  vinci alla lotteria, allora fai il politico. Come mestiere è ottimamente pagato. Poca fatica. Nessuna responsabilità. Possibilmente capacità di Governo vicina allo zero,più facilmente addomesticabile. Unica incombenza girarsi dall’altra parte quando passa un provvedimento comodo per i Padroni del Denaro. Se poi addirittura il Governo è espressione della Finanza che ci ha ridotto in miseria, sali subito sul carro dei vincitori: siamo italiani!

Argo Fedrigo

Circa admin

Riprova

PAT – Fondo Euregio per la ricerca, approvato l’accordo per 1,3 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, lo schema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com