Gli asciugamani a getto d’aria sono molto pericolosi. Secondo uno studio le mani potrebbero andare in contro a batteri

Uno studio dall’Inghilterra sconsiglia di utilizzare gli asciugamani a getto d’aria nei locali pubblici. Molti di noi li utilizzano per ritornare velocemente al proprio tavolo o all’attività che stavano facendo prima di andare in bagno, ma da Leeds consigliano di tenere le mani bagnate perché il rischio di andare incontro ad un’infezione batterica è molto alto.

La situazione è stata chiarita dalla Leeds General Infirmary: i dispositivi si accendono facendo passare le mani all’interno senza toccare altre parti. Può succedere che le persone non si lavino bene le mani e quindi l’individuo che si presenta subito dopo è a rischio di batteri che si sono dispersi nell’ambiente.

La ricerca effettuata in Inghilterra ha esaminato anche bagni francesi e italiani, confermando l’alto rischio di batteri presenti in questi strumenti moderni. Da Leeds fanno sapere come le malattie che potrebbero prendere le persone sono molte: dalla polmonite alla setticemia. Il rischio di contagio esiste ma solo in un caso: si deve toccare per sbaglio l’asciugamano. Se la mano entra senza andare in contatto con le pareti allora non ci sarà nessun rischio di ammalarsi. Una ricerca molto particolare questa condotta in Inghilterra, con gli studiosi che hanno trascorso ben 12 settimane a cercare di trovare il livello batterico presente in queste macchine e i risultati sono stati sorprendenti. Il numero è molto alto quando questa è in funzione. Sicuramente ci vuole maggiore attenzione per permettere a tutti di vivere con maggiore tranquillità, senza essere a rischio di malattie che alcune volte possono essere mortali.

 

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa Treno Ufficiale del Tour dei Negramaro

Grazie all’offerta FrecciaMUSIC risparmi fino all’80% sul prezzo BASE del biglietto per Frecciarossa e Frecciargento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com